Netflix proporrà prossimamente una nuova serie televisiva basata sui vampiri. Si chiama First Kill ed è tratta da un breve racconto della prolifica scrittrice Victoria Schwab. Adesso sono noti diversi membri del cast.
Negli ultimi anni l’autrice ha siglato vari accordi con le emittenti tv e gli studi cinematografici per la trasposizione sul piccolo e il grande schermo delle proprie opere, come quelli per il lungometraggio The Invisible Life of Addie LaRue, la sua più recente fatica letteraria, e il telefilm The Archived per The CW.
Tuttavia, First Kill, scritto dalla stessa Schwab in compartecipazione con Felicia D. Henderson, fra l’altro executive producer del progetto assieme a Karah Preiss e all’attrice Emma Roberts, è il primo titolo previsto sulla piattaforma on demand Netflix.
First Kill: il cast completo
Attinto dall’omonimo breve racconto della Schwab, inserito nella raccolta Vampires Never Get Old (I Vampiri Non Invecchiano Mai), il telefilm racconterà le vicende della vampira Juliette, incaricata di portare a termine il suo primo assassinio per poter prendere il post che di diritto le spetta all’interno della sua potente famiglia, e Calliope, giovane appartenente a una lunga dinastia di cacciatori. Entrambe si renderanno conto quanto sia difficile uccidere la controparte, ma innamorarsene sia, al contrario, semplice.
In tempi passati erano state ufficializzate le principali protagoniste dello spettacolo: Imani Lewis, nei panni di Calliope Burns, e Sarah Catherine Hook nelle vesti di Julietta Fairmont. Stavolta è l’autrice a rivelare gli altri componenti del cast attraverso la propria pagina personale di Instagram, tra cui figurano interpreti già visti in Atlanta, Jupiter’s Legacy, Le Terrificanti Avventure di Sabrina e Lost. Sotto dunque con i nomi!
A rappresentare i Fairmont ci saranno Will Swenson (Sebastian), Elizabeth Mitchell (Margot), Gracie Dzienny (Elinor) e Dylan McNamara (Oliver). Rappresenteranno i Burns Domenic G. Goodman (Apollo), Phillip Mullings Jr. (Theo), Jason R. Moore (Jack) e Aubin Wise (Talia). Infine, il ruolo degli amici è stato affidato a Roberto Mendez (Noah), Jonas Dylan Allen (Ben) e Tess (MK xyz).