Fiction Mediaset: quali novità ci saranno da qui alle prossime settimane/mesi? Come sempre la compagnia di Cologno Monzese punta molto sui prodotti italiani, e anche per i nuovi palinsesti, nonostante tutte le difficoltà del caso inerenti allo scoppio della pandemia, il Biscione ha tanti assi nella manica. Ambiziose produzioni, capitanate da volti iconici, amatissimi dal grande pubblico.
Fiction Mediaset: Svegliati amore mio
Una fiction Mediaset ha già visto la luce negli scorsi giorni. Si tratta di Svegliati amore mio, che vede Sabrina Ferilli portare in scena il personaggio di Nanà, una donna coraggiosa, la cui figlia si ammala di leucemia a causa delle polveri sottili di una acciaieria dove lavora suo marito: Sergio. Lo show, lanciato il 24 marzo su Canale 5, andrà avanti sino al 7 aprile 2021.
Buongiorno Mamma
Esattamente a sette giorni di distanza dalla chiusura, Canale 5 manderà in onda Buongiorno Mamma, previsto dal 14 aprile al 19 maggio 2021. Diretta da Giulio Manfredonia e prodotta da Lux Vide, le vicende narrate riguardano quattro ragazzi, intorno a cui ruota la trama. Si tratta della 21enne Francesca, del 18enne Federico e dei 15enni-16enni Sole e Greg. Sono i figli della coppia formata da Anna (Maria Chiara Giannetta) e Guido (Raoul Bova). Nel 2013 un evento costringe ciascuno ad unirsi ancora di più l’uno all’altro. Difatti, Anna finisce in coma dopo un incidente. A Guido non resta che occuparsi da solo della famiglia, nell’attesa e nell’auspicio che si risvegli Anna.
Intanto, però, i ragazzi crescono: mentre Francesca, la primogenita, intraprende gli studi di Medicina, a creare problemi è soprattutto Sole. In seguito ad una notte passata con il bullo Federico, la ragazza resta incinta. Per i due giovani è tempo di assumersi le loro responsabilità, mentre Greg, il migliore amico di Sole, prova in ogni modo a conquistarla. Al racconto si aggiunge l’arrivo dell’infermiera Agata, che cela qualche segreto che spingerà la famiglia Borghi a confrontarsi con il rispettivo passato.
Fiction Mediaset: L’Ora
Manca per ora una data di uscita precisa dell’approdo de L’Ora. Al momento il via libera è pianificato per la stagione televisiva 2020-2021, sempre su Canale 5. Girato dai registi Ciro d’Emilio, Stefano Lorenzi e Piero Messina, lo show mira a raccontare la lotta tra il 1954 e il 1958 alla mafia. In particolare la battaglia combattuta dal quotidiano L’Ora, giornale realmente esistito fino al 1992, che ha condotto parecchie inchieste a riguardo.
FONTE: Tvserial