Una serie completamente inedita in Italia, sta per arrivare sui nostri schermi: si tratta di Enlightened-la nuova me. La protagonista assoluta della serie tv è Laura Dern, già famosa per altre serie di successo come Twin Peaks e Big Little Lies. Vediamo nel dettaglio quando prenderà il via e soprattutto di cosa parla.
Enlightened-la nuova me: su Sky Atlantic dal 12 maggio
Enlightened-la nuova me, la serie tv con protagonista Laura Dern arriva finalmente in Italia dopo essere stata trasmessa circa dieci anni fa su Hbo.
La serie ancora inedita nel nostro paese, prenderà il via questa sera 12 maggio su Sky Atlantic ed in streaming su Now tv. Questa sera saranno disponibili i primi 5 episodi della prima stagione mentre i successivi 5 saranno mandati in onda il prossimi mercoledì, ovvero il 19 maggio.
La seconda ed ultima stagione, invece prenderà il via con quattro episodi il 26 maggio per poi concludersi il 2 giugno. La serie racconta la vita di una donna alle prese con drammi, nevrosi e speranze di rinascita.
Enlightened-la nuova me: trama della serie con Laura Dern
La trama di Enlightened-la nuova me ruota intorno alla vita di Amy Jellicoe, una donna di successo che lavora per un’importante azienda statunitense, la Abbadonn Industries.
La Jellicoe, dopo un sofferto divorzio ed una serie di innumerevoli spiacenti eventi, perderà completamente il controllo della sua vita ed avrà una crisi di nervi sul posto di lavoro.
A quel punto, si ritroverà a dover affrontare il fallimento della sua vita personale e professionale e per potersi riprendere dal crollo nervoso, deciderà di partecipare ad un ritiro spirituale di due mesi alle Hawaii.
La donna, proverà a ritrovare la serenità e a vivere la vita con uno sguardo improntato alla positività, ma una volta tornata in California, le cose non andranno proprio come aveva sperato visto che si ritroverà a gestire tutto ciò che l’aveva messa in crisi, ovvero il lavoro, le persone che si era lasciata alle spalle ed alcuni atteggiamenti.
Enlightened-la nuova me: il cast della serie
Il cast di Enlightened-la nuova me è composto da attori molto conosciuti dal pubblico del grande e piccolo schermo. Il ruolo della protagonista Amy Jellicoe è affidato a Laura Dern.
Accanto a lei, ci saranno Luke Wilson che interpreterà Levi Callow, il suo ex marito e Diane Ladd che interpreterà la madre di Amy. Infine, ci sarà Sarah Burns e tanti altri attori.