Serie TV

Emily in Paris 2: cosa aspettarsi dai nuovi episodi

Pubblicato da
Manuel Magarini

Emily in Paris tornerà per una seconda stagione su Netflix. La compagnia ha annunciato un inedito lotto di episodi in uscita nel prossimo futuro. Ora abbiamo la conferma che le riprese inizieranno alla fine di aprile 2021 e dureranno per tutta l’estate. Ecco tutto ciò che sappiamo finora su Emily nella stagione 2 di Parigi.

La serie originale Netflix, misto tra commedia e dramma, è ideata dal creatore di Sex and the City Darren Star. Tra le tante cose, Star è anche un produttore esecutivo dello show, con la realizzazione gestita dalla sua stessa azienda, la Darren Star Productions.

Emily in Paris stagione 2: il rinnovo di Netflix

L’11 novembre 2020 Netflix ha confermato che Emily in Paris avrebbe avuto un’altra stagione. Nel video pubblicato su varie piattaforme social, il cast si riunisce dicendo la parola “Deux”, che in francese significa due. Al momento di tale rivoluzione, Emily in Paris era disponibile in streaming sulla piattaforma di Los Gatos da poco meno di due settimane. All’epoca divenne la serie più popolare su Netflix in più regioni prima di essere detronizzata da The Haunting of Bly Manor .

Nonostante un controverso inizio, con molti critici francesi che hanno criticato l’opera per la sua interpretazione stereotipata della Francia e dei francesi, Emily in Paris ha ottenuto una copertura e un fandom monumentali. Darren Cross, il creatore, si è scrollato di dosso queste critiche e si è limitato a dirsi contento che le persone stessero guardando lo spettacolo.

A partire dall’11 novembre, è stata inclusa nella top 10 su Netflix USA per un totale di 29 giorni. Nel Regno Unito, quel numero è ancora più grande, essendo stato presente nelle prime dieci posizioni per 40 giorni consecutivi. Malgrado la popolarità riscossa, i capi progetto del colosso on demand non hanno mai fornito numeri ufficiali su quante persone abbiano guardato Emily in Paris

Emily in Paris 2: stato di avanzamento dei lavori

La produzione della S2 dovrebbe iniziare intorno alla fine di aprile 2021 secondo ProductionWeekly, che indica come finestra temporale il periodo compreso tra il  6 aprile e il 19 luglio 2021. Tuttavia, in un’intervista con l’AP, Darren Star ha affermato che la produzione inizierà effettivamente il 3 maggio 2021, il che significa che se si svolgerà sugli stessi ritmi simile a quella sopra, si concluderà comunque a fine luglio nella capitale d’oltralpe.

Il primo ciak della S1 di Emily in Paris è stato dato nell’agosto 2019, con scene integrative filmate a Chicago nel novembre 2019. Il prodotto è stato rilasciato nell’ottobre 2020, segnando 14 mesi tra l’inizio delle riprese e l’uscita. Al più presto potremmo vedere Netflix proporre Emily in Paris S2 agli sgoccioli del 2021, tuttavia, il 2022 sembra ad oggi un’ipotesi più probabile.

Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di Emily in Paris

In un’intervista con Oprah Magazine, il creatore Darren Star ha fornito alcune anticipazioni su cosa aspettarsi dalla seconda stagione di Emily in Paris. Nel ciclo inedito di puntate, Emily sarà più parte del tessuto del mondo in cui vive. Sarà più una residente della città. Terrà i piedi per terra ancora un po’. Sta conducendo una vita lì.

Dopo il modo in cui il primo atto è giunto a termine, pare proprio che Emily si stia godendo la vita a Parigi. Emily e Gabriel hanno finalmente ceduto alla loro attrazione reciproca, quindi bisogna prepararsi a seguire la loro relazione appena sbocciata nella S2. Con Camille, l’ex di Gabriel, sulla scena presumibilmente ci saranno momenti potenzialmente imbarazzanti.

La nuova serie di Netflix Emily in Paris è una fuga così disinvolta dal presente intriso di pandemia e caos politico che in tanti l’hanno divorata in men che non si dica. In un’intervista a Vanity Fair, la produttrice e star di Emily in Paris, Lily Collins, ha detto di sperare nel prolungamento (l’annuncio della S2 richiedeva fin lì di essere formalizzato, ndr). Mentre tenevano banco le riprese a Parigi, Collins e la troupe americana si sono trovati a elaborare idee per la storia di Emily. Dopotutto, analogamente al personaggio del titolo, erano anche alle prese con le difficoltà di adattarsi a una cultura completamente diversa.

Si sono verificate parecchie situazioni in cui si sono detti di prendere appunti perché avrebbe riprodotto la scena nella S2. Inoltre, ci sono state diverse esperienze in cui si sono interrogati se Emily partisse verso l’estero, destinazione Belgio o Londra.  Riferendosi a una conversazione che ha avuto con Darren Star, Collins ha sottolineato come ci siano numerose opportunità di visitare terre straniere.

Anche se Emily rimane a Parigi, ci sono molteplici aree della città da esplorare, e avventure da affrontare. Nel capitolo iniziale Emily era unicamente intenta a cogliere le sfumature di una città straniera. Gli autori risiedevano lì e respiravano il clima locale per lasciare che dettasse le prossime mosse. Si lasciavano guidare dal quotidiano nell’ispirazione.

Dal canto suo, Star aveva preannunciato di scorgere del potenziale nella trama per proporre una continuazione. Hanno un fantastico mondo di personaggi. Gli piacerebbe esplorare maggiormente il cast di supporto, tipo Philippine Leroy-Beaulieu, che presta il volto al capo di Emily. Pensa che abbiano appena scalfito la superficie di chi è e cosa la fa ardere…  Certamente ha parecchi spunti sull’indirizzo da dare alle vicende, ed è consapevole delle numerose storie tuttora da realizzare.

Da americano non credo che ci si sente mai a casa a Parigi. Per ciò che concerne una S2 ci sono parecchi sentieri da esplorare. In cuor suo auspicava che le persone provassero un po’ di conforto nel seguire la serie televisiva. Emily in Paris è leggera. In tal senso è adatta alla epoca attuale. È concepita per risultare divertente. Confidava che le persone vi riconoscessero una piacevole via di fuga, quantomeno con la mente.

Emily in Paris: quali membri del cast torneranno per la seconda stagione

Supponendo che non ci saranno conflitti di programmazione, molti dei membri del cast, in particolare Lily Collins, hanno espresso il loro interesse a rifare capolino su Netflix in Emily in Paris stagione 2, per un cast così formato: Lily Collins (Emily Cooper); Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie Grateau); Ashley Park (Mindy Chen); Lucas Bravo (Gabriel); Samuel Arnold (Julian); Bruno Gouery (Luke); Camille Razat (Camille); William Abadie (Antoine Lambert).

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Manuel Magarini
Argomento: Emily in Paris