Serie TV

El Internado Las Cumbres 2: tutte le anticipazioni

Pubblicato da
Manuel Magarini

El Internado Las Cumbres avrà una seconda stagione? Il reboot della celebre produzione iberica El Internado Laguna Negra, andata in onda dal 2007 al 2010 e trasmessa, in Italia, dalle reti Mediaset, ha esordito venerdì 19 febbraio 2021. Con l’ideatrice dell’originale serie, Laura Belloso, alla guida di tale versione contemporanea, sbarca su Amazon Prime Video con otto puntate dense di intrighi, misteri e crimini indicibili.

Il fatto di aver affidato le chiavi alla fautrice del successo originale ha immediatamente lasciato trapelare un messaggio: c’è grande rispetto nei confronti dello show da parte del colosso dello streaming e gli storici appassionati questo lo hanno subito capito, apprezzandolo parecchio.

El Internado Las Cumbres: confermato per la seconda stagione

Il fortunato responso ha già portato a una felice notizia. Difatti, venerdì 26 febbraio Amazon ha ufficialmente riconfermato la serie, annunciando il rinnovo mediante un video pubblicato dall’account Instagram de El Internado Las Cumbres, che sulla pagina riprende le attrici e gli attori mentre esultano nell’apprendere la decisione assunta dai piani alti dello streamer. Una sensazione di gioia e di liberazione condivisa assieme al pubblico, che ha, ovviamente, giocato un ruolo fondamentale nel proseguo.

Secondo le prime indiscrezioni, raccolte e riferite dalla testata iberica Formula TV, Amazon Prime Video aveva in realtà già, però, stabilito, dietro le quinte, la S2 de El Internado Las Cumbres. Verso la fine del mese di gennaio, gli studi di produzione Globomedia e Buendía Estudios stavano già operando sulle nuove puntate, dando il via ai lavori della S2.

È comunque vero che si trattava di gettare le fondamenta, in attesa di conoscere sul campo l’interesse riscosso negli utenti, rivelatosi indubbiamente positivo. Di quanto affermiamo lo conferma un fatto: sono tuttora in corso i casting per trovare volti nuovi da aggregare al regular cast scritturato per la S1.

L’annuncio era, d’altra parte, già ampiamente “telefonato”. Difatti, il peso specifico di El Internado Las Cumbres non è indifferente nelle strategie attuate dalla società fondata da Jeff Bezos. Essendo la prima serie giovane girata da Amazon in terra spagnola, nella competizione con i servizi streaming rivali per i quali il Paese si è dimostrato una vera e propria miniera d’oro, giusto un flop di immani proporzioni avrebbe posto un freno alla realizzazione di un proseguo. In pieno stile Wilds, a una settimana esatta dal lancio della prima stagione è stato diramato il comunicato ufficiale, in grado di spazzare via qualsiasi dubbio a riguardo.

Quando esce El Internado Las Cumbres 2

Il secondo ed inedito ciclo di episodi di El Internado Las Cumbres quando vedrà la luce? Amazon Prime Video ha già risposto alla domanda: nel corso del 2022. Ovviamente, una data di uscita esatta al momento non c’è. La pubblicazione nell’anno che verrà è comunque da considerarsi una notizia positiva. Non occorrerà, infatti, attenderà parecchio tempo per gustarsi la continuazione delle vicende portate su schermo.

La prima stagione ha incontrato vari impedimenti, con le riprese interrotte lo scorso 12 marzo a Navarra, presso la suggestiva location del Monasterio de Iratxe, a causa dello scoppio dell’emergenza sanitaria. Il Covid-19 ha allungato i tempi, senza però sortire pesanti conseguenze. Già a luglio gli attori si sono ripresentati sul set per portare a termine le riprese, stavolta riuscendoci.

Qualora la S2 finirà per essere girata durante l’estate o l’autunno del 2021, andamento della pandemia globale permettendo, i nuovi episodi di El Internado Las Cumbres potrebbero uscire su Amazon Prime Video a poco più di dodici mesi di distanza dal primo capitolo, o, al più tardi, a primavera inoltrata. Il che sarebbe certamente un risultato ragguardevole, alla luce dei disagi avvertiti da altri show.

Se El Internado Las Cumbres confermerà il responso positivo, difficilmente la compagnia lascerà decorrere oltre un anno tra l’esordio della season 1 e il via libera alla seconda. Magari giungeranno ulteriori rinnovi nelle successive settimane poiché il materiale da cui attingere sarebbe parecchio. La versione originale ha avuto ben sette stagioni e 71 puntate complessive per sviscerare la sua mitologia.

Trama

La trama di El Internado Las Cumbres si svolge presso un collegio situato nelle adiacenze di un antico monastero in un luogo inaccessibile tra le montagne, ed è totalmente isolato dal mondo esterno. Gli studenti che frequentano la struttura sono tutti ragazzi problematici e ribelli, sottoposti alla severa e rigorosa disciplina atta ad aiutarli al ricollocamento nella società. A circondare il collegio una foresta che nasconde antiche leggende, e presenta numerose minacce che immergeranno i giovani in emozionanti ma spaventose avventure.

Di cosa potrebbe parlare la seconda stagione? Le parti coinvolte nel progetto hanno finora evitato di rilasciare alla stampa delle anticipazioni in merito. Nell’arco dei suoi otto episodi iniziali, sono ancora numerosi i misteri attorno alla Loggia del Nido dei Corvi, all’istituto di Las Cumbres e al monastero. Il finale della S1 si presta a vari sviluppi.

Gli sceneggiatori hanno cioè ampio potere di influire sulle trame ed è esclusivamente questione di tempo prima di scoprire le mosse degli autori. Di certo le vicende di Adele, Amaia e Paul, nonché del resto degli studenti del collegio, meritano di essere approfondite. Per centinaia di secoli sono rimasti sepolti innumerevoli segreti, delle scottanti verità destinate a venire a galla.

Cast di El Internado Las Cumbres 2, attori e personaggi

Sul fronte degli studenti dell’istituto, è prevedibile la conferma nel cast della S2 di El Internado Las Cumbres di Carlos Alcaide (Manuel), Daniel Arias (Eric), Fran Aronsson (Rita), Paula del Río (Paz), Gonzalo Díez (Julio), Asia Ortega (Amaia Torres), Claudia Riera (Inés), Daniela Rubio (Adele) e Albert Salazar (Paul Uribe).

Relativamente ai personaggi adulti rivedremo, con ogni probabilità, Alberto Amarilla (il frate Elías, professore di latino), Ramiro Blas (Darío Mendoza, padre di Inés), Joel Bosqued (León, professore di musica), Natalia Dicenta (la direttrice Mara), Mina El Hammani (Elvira, professoressa di scienze), Lucas Velasco (Mario, professore di ginnastica) e Kándido Uranga (Arturo, abate del monastero).

Nella S1 sono apparsi anche Sara Balerdi (Alba), Iñake Irastorza (signora Virginia, la nonna di Alba) e Ainhoa Larrañaga (Yolanda Pascual Ledesma), Amaia Lizarralde (Celia, la governante), Patxi Santamaría (Lucky Fred) e Joseba Usabiaga (Luis, il guardiano dell’istituto).

El Internado Las Cumbres 2 in streaming

El Internado Las Cumbres, reboot della popolare serie tv spagnola El Internado Laguna Negra, sarà disponibile con il suo secondo ciclo di episodi sempre su Amazon Prime Video.

FONTE: Tvserial

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Manuel Magarini