Dynasty 4: trama, personaggi, attori, quanti episodi, uscita

Serie tv Dynasty

Dynasty 4 ha una data d’inizio. The CW ha ufficialmente rinnovato nel mese di gennaio 2021 la popolare serie, la cui data di debutto è fissata per il 7 maggio 2021. Ma quale significato bisogna attribuire a tale cambio di passo? Il network americano ha comunicato che, per via del rinvio delle aperture dei set causato dall’attuale emergenza epidemiologica da Coronavirus, la partenza di Dynasty 4 e altri prodotti di conclamata fama, fra cui Riverdale 5, è stata posticipata al mid-season, ovverosia al lancio a stagione televisiva inoltrata.

Dynasty: la storia dello sviluppo

Dunque, diversamente da quanto si credeva in un primo momento, la première americana di Dynasty 4 non si è tenuta tra i mesi di settembre e ottobre 2020, quelli che inaugurano i palinsesti tv USA, seguendo lo schema attuato nei tre anni precedenti, bensì in apertura del 2021, in piena metà stagione.

La serie tv ispirata all’omonima soap opera famosa negli anni ’80, trasmessa dal canale ABC lungo l’intero decennio, è commissionata a Josh Schwartz, Stephanie Savage e Sallie Patrick. Il revival è inizialmente uscito su The CW nel 2017, senza però ottenere i risultati sperati. Il vero successo è giunto con il fruttuoso accordo di distribuzione siglato con il colosso dello streaming Netflix, che, a partire dal 12 ottobre 2017, ha proposto settimanalmente sulla sua piattaforma gli episodi dopo la messa in onda americana.

Grazie alle valide strategie applicate dallo streamer, il 2 aprile 2018 The CW ha rinnovato Dynasty per un secondo ciclo di episodi, trasmesso sul territorio nazionale dal 12 ottobre 2018. Se la season 1 ha ottenuto però 700 mila spettatori, la seconda si è attestata invece sui 500 mila. Ed lì che i direttori di rete hanno manifestato dei dubbi sulla bontà del prodotto. Eppure, il 31 giugno 2019 è pervenuto l’ennesimo rinnovo da parte della rete. Inaugurata su The CW venerdì 11 ottobre 2019, la S3 ha registrato a un’ulteriore flessione nei dati di ascolto, pari ad appena 364 mila spettatori per episodio.

The CW è testarda e il 7 gennaio 2020 ha confermato Dynasty per la S4, insieme ad altre 12 serie tv. L’esordio negli States è atteso sul canale per il 7 maggio 2021.  Con ogni probabilità i fan italiani non saranno così fortunati. Difatti, secondo la tesi più accreditato, il proseguo approderà, a stagione terminata, interamente su Netflix tra settembre e ottobre 2021. Ciò a meno che i responsabili della divisione italiana del servizio on-demand non stabiliscano di ricorrere alla distribuzione in contemporanea con gli Stati Uniti, a meno di 24 ore dalla messa in onda americana, con una puntata inedita alla settimana seguendo il palinsesto come è stato per le prime due parti. La terza ha visto la luce su Netflix Italia sabato 23 maggio 2020.   

Trama

La season 4 di Dynasty andrà avanti a raccontare la faida tra i Carrington e i Colby, le due famiglie ricche e potenti al centro delle vicende. Manco a dirlo, i colpi di scena animeranno lo spettacolo, con tanto di rivelazioni inaspettati e amori clandestini.

La rivisitazione dell’omonima serie di gran fama degli anni ‘80 vede al centro della trama il personaggio di Fallon Carrington, una ragazza sul punto di tornare a casa dalla sua famiglia per essere nominata nuovo amministratore delegato della compagnia del padre. Tuttavia, una volta giunta sul posto, la giovane donna scopre che il padre ha una relazione con una coetanea, ovvero Cristal Flores, la segretaria dell’azienda. Ovviamente tra le due non scorre buon sangue fin dal primo istante, il che rende la loro vita un autentico calvario.

Cast: attori e personaggi

Nel cast di Dynasty 4 è prevedibile la conferma dei protagonisti dei passati capitoli. Pertanto, in ordine alfabetico, dovrebbero apparire Sam Adegoke (Jeff Colby), Maddison Brown (Kirby Anders), Alan Dale (Joseph Anders), Rafael de la Fuente (Sammy Jo), Elizabeth Gillies (Fallon Carrington), Elaine Hendrix (Alexis), Robert Christopher Riley (Michael Culhane), e Grant Show (Blake Carrington).

Nei regular della S3 si sono aggiunti Daniella Alonso (Cristal Jennings), Michael Michele (Dominique Devereaux) eSam Underwood (Adam Carrington).

Tra gli attori presenti sul set di Dynasty 4 risulta tuttora troppo prematuro lanciarsi in previsione. Eppure, ricordiamo che già da tempo sul luogo di lavoro si respira un clima pesante. Ad avere puntato inizialmente il dito contro la squadra è stata Nathalie Kelly, la quale ha affermato di non essere mai stata ricontattata in seguito alla conclusione delle riprese della S1. Anche chi è venuto dopo di lei, Ana Brenda Contreras ha garantito apporto per appena un anno. Attualmente il ruolo, da loro precedentemente portato in scena, di Cristal, è affidato a Daniella Alonso.

Dal proprio canto James Mackay, frustrato dal modo in cui il suo personaggio di Steven Carrington sia stato messo in un angolo, ha denunciato la mancanza di considerazione tramite un post sul suo profilo ufficiale Instagram, in cui ha peraltro comunicato di essere stato costretto a dire addio al prodotto televisivo, per cause non imputabili alla sua volontà.

E ancora ha abbandonato lo show Nicolette Sheridan, la quale, una volta essersi aggregata al cast nei panni di Alexis Carrington, la prima moglie di Blake e la madre di Fallon e Steven, ha improvvisamente deciso di andarsene per motivi personali. Le numerose defezioni denotano in maniera piuttosto palese la presenza di problemi all’interno e all’esterno di Dynasty.

Quanti episodi

Per le tre stagioni precedenti, il network The CW ha sempre ordinato 22 episodi. Salvo cambiamenti derivanti dalla pandemia da Covid-19, Dynasty 4 manterrà pari durata. Eppure, visto lo slittamento al 2021, il numero di puntate commissionate rischia di essere ridotto poiché la serie sarà presto proposta, dal 7 maggio 2021 fino a settembre/ottobre. Per la prima volta non continuerà anche nel periodo autunnale, ragion per cui si teme una consistente riduzione degli episodi, che potrebbero attestarsi su una cifra compresa tra i 13 e i 18.

Dynasty 4: data di uscita e streaming

Lo streaming di Dynasty 4 sarà disponibile su Netflix Italia una volta ultimato il passaggio della serie su The CW negli Stati Uniti, se, al pari della S3, lo streamer non opterà per l’uscita degli appuntamenti settimanali in contemporanea con quella americana, come fu per i primi due cicli di episodi. In tal caso l’attesa nei nostri confini potrebbe prolungarsi fino a settembre-ottobre 2021.  

FONTE: Tvserial

Looks like you have blocked notifications!