Duncanville, la nuova serie animata in onda su Fox, è stata confermata per una terza stagione ben sei settimana prima del comeback sui teleschermi con gli episodi della seconda. Una grande iniezione di fiducia all’intera troupe di lavoro, già sicura di un proseguo, indipendentemente dagli ascolti che la S2 otterrà.
Il progetto annovera Amy Poehler, coinvolta pure in qualità di doppiatrice di Duncanville, dopo averla sviluppata insieme a Mike Sully (I Simpson) e a sua moglie, autori della sceneggiatura.
Le vicende narrate su Fox vedono per protagonista Duncan (Poehler), una 15enne come ogni altra, a parte un fatto: nella sua mente conduce una vita fantastica. L’adolescente ha una sorella, Kimberly (Riki Lindhorme), un po’ emotiva e goffa, onesta (a volte persino fin troppo!), incapace di mostrare empatia alle persone affianco. La sua incapacità di comprendere realmente i problemi degli altri spesso le procura problemi e, in particolare, contrasti con Duncan. Nonostante ci sia dell’affetto tra le due, le differenti personalità danno spesso adito ad alcuni screzi.
Il presidente di Fox Entertainment, Michael Torn, ha commentato la notizia del rinnovo per Duncanville, che tornerà con la sua terza stagione sulla nota emittente televisiva americana. Il numero uno del colosso mediatico ha giudicato il lavoro di Amy: vederle portare il suo incredibile talento in Duncanville, sullo schermo e dietro le quinte, nel corso delle due stagioni passate l’ha ritenuta una esperienza fantastica.
L’intero cast e la troupe di Duncanville, capitanata da due dei migliori showrunner tv, Julie e Mike Scully, propongono uno spettacolo in linea con le attese e le speranze degli appassionati. Realizzano un prodotto che incarna a pieno tutto quanto si fan si aspettano dalle loro serie animate. Di conseguenza, non sta più nella pelle all’idea di vedere un’altra stagione di Duncanville prendere forma. Grazie a una delle comedy più irriverenti in onda avrà la possibilità di ripercorrere gli anni della sua adolescenza e così gli stessi telespettatori ormai “cresciutelli”.
Nel cast di doppiatori figurano, tra gli altri, Rashida Jones e Ty Burrell. I primi due episodi della stagione 2 avranno, inoltre, in veste di guest star Adam Scott, Aubrey Plaza, Retta e Nick-Offerman, i quali, accanto ad Amy Poehler sono i personaggi principali di Parks and Recreation. Nel mentre, è già certo che Duncanville non si esaurirà all’uscita della S2, ma avrà un terzo capitolo, reso noto con largo anticipo.