I bizzarri protagonisti della serie televisiva Doom Patrol sono pronti ad aggiungere due new entry nella squadra. Ovviamente, nello stile dello show, i personaggi saranno altrettanto insoliti e singolari. Di recente è pervenuta la notizia secondo cui nel cast ci sarà pure Michelle Gomez (Le Terrificanti Avventure di Sabrina). In tale occasione, gli innesti rispondono al nome degli attori Ty Tennant e Sebastian Croft, i quali si sono aggregati al cast della terza stagione dello spettacolo fuori dagli schemi incentrato sui fumetti della DC.
Doom Patrol: si arricchisce il team
Quali ruoli interpreteranno i due in Doom Patrol? Niente supposizioni, c’è già, infatti, la nota ufficiale: saranno Charles Rowland ed Edwin Paine, meglio noti come i Dead Boy Detectives, una coppia di fantasmi teenager che, invece di raggiungere l’aldilà, hanno preferito restare sulla Terra per compiere delle indagini su molteplici crimini legati a entità soprannaturali. L’esperienza nel campo delle indagini, abbinato alla consapevolezza dei fenomeni paranormali, li renderanno elementi preziosi.
Chi sono i Dead Boy Detectives
Creati da Neil Gaiman (American Gods e Good Omens) in collaborazione con Malcolm Jones III e Matt Wagner, i personaggi portati in scena hanno una lunga storia alle spalle. Sono apparsi per la prima volta ben trent’anni fa, nel 1991, sulle pagine di The Sandman 25, sotto la targhetta Vertigo. La nuova annata di Doom Patrol, entrata ufficialmente in produzione all’inizio dell’ano, non ha finora una effettiva data di uscita, ma il suo debutto pare essere in programma per il 2021. Se i buoni propositi saranno rispettati nelle settimane (o nei mesi) a venire, Doom Patrol sbarcherà con un inedito ciclo di episodi.
Doom Patrol: la carriera di Sebastian Croft e Ty Tennant
Sebastian Croft, nato il 16 dicembre 2001, è un attore britannico principalmente noto per la parte di Ned Stark nella season 6 de Il Trono di Spade (Game of Thrones), impersonato da Sean Bean da adulto. Inoltre, è stato scritturato nella serie Penny Dreadful e i film Horrible Histories: The Movie – Rotten Romans e Wonderwell. Figlio dell’omonimo David (Decima incarnazione di Doctor Who), Tennant è, invece, apparso nella pellicola Tolkien e nella serie sci-fi War of the Worlds.
Entrambi sono dunque due volti giovani, già coinvolti in produzioni di spicco. Vista quanta è l’attenzione riposta negli show di supereroi quella che si prospetta è un’importante opportunità per mettere in luce le rispettive doti, nella speranza di avere una carriera di alto profilo. Lo spettacolo uscirà su Amazon Prime Video.