Domina dove è stato girato? Le location

Le ambientazioni di Domina, la nuova serie Sky e NOW
Domina

Si intitola Domina ed è il nuovo show disponibile sulle piattaforme Sky. La serie tv, resa disponibile in streaming da NOW, è ambientata nell’Antica Roma durante il regno di Augusto. In seguito ad alleanze e lotte, Ottaviano conquistò il potere, inaugurando una fase inedita della sua civiltà.

Domina: lo sfondo della serie con Kasia Smutniak

Per trasmettere un’immagine positiva della città, Ottaviano stabilì di abbellirla ulteriormente, rendendola una metropoli vera e propria del passato. Per la produzione di Domina, gli autori hanno perciò replicato tale splendida cornice appartenente a una epoca lontanissima. Anche se suona banale dirlo, le riprese si sono svolte nella capitale.

Talvolta, per varie ragioni, la location reale non corrisponde a quella lasciata credere dagli sceneggiatori nella storia rappresentata su schermo. Fortunatamente, il telefilm Domina, ideato da Simon Burke, evita sorprese ed è stato infatti girato a Roma. I componenti del cast tecnico e artistico hanno, pertanto, avuto l’occasione di ammirare i monumenti, le architetture e le opere d’arte compiute nei fasti dell’Antica Roma. Le riprese hanno avuto luogo presso gli Studi di Cinecittà.

Domina

In tale complesso hanno operato alcuni tra i più nostri grandi registi di ogni tempo, tra cui Sergio Leone, Ettore Scola e Federico Fellini. All’interno di Cinecittà hanno preso forma circa 3 mila film. Uno sfondo apprezzato a livello internazionale. Gli Studi di Cinecittà si trovano a Roma (Municipio VII). Constano in 400 mila metri quadrati di spadi adibiti alla produzione, 100 mila mq di backlot, 19 teatri di posa e 400 tra sale trucco, camerini e uffici.

Il primo ciak di Domina risale al 18 novembre 2018. Per via dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, la fase di shooting si è bruscamente interrotta in apertura del 2020, per riprendere ufficialmente ad agosto dello stesso anno. Il personaggio chiave delle vicende narrate è Livia Drusilla, la consorte di Augusto e figura alquanto importante per la storia romana. Con questa trama al femminile il pubblico può scoprire i giochi di potere di allora.

Looks like you have blocked notifications!