Serie TV

Discovery of Witches 3: tutto sulla nuova stagione della serie Sky

Pubblicato da
Manuel Magarini

A Discovery of Witches 3 è sicura da anni. Era il 2 novembre 2018 quando la produzione confermò la seconda e la terza stagione, mentre, quella stessa sera, sarebbe andato in onda il finale della S1. Una notizia splendida per tutto il pubblico che ama follemente le vicende raccontate nella serie, uscita in Italia a oltre un anno di distanza, il 29 gennaio 2020, su Sky Atlantic.

Nel nostro Paese il titolo completo è A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe. C’è curiosità di conoscere quando vedrà la luce A Discovery of Witches 3. La S2 è terminata su Sky Atlantic sabato 13 febbraio, tuttavia le riprese per il nuovo capitolo erano già allora in corso. Da qui il desiderio di attingere quante più informazioni possibili sui piani futuri degli sviluppatori.

In occasione di un evento virtuale per l’edizione 2020 del New York Comic Con, andata in scena lo scorso ottobre, la realizzazione della S3 era già partita. Lo aveva annunciato l’attrice Teresa Palmer, la quale, nelle vicende raccontate su schermo, interpreta Diana. L’artista aveva raccontato di come il primo ciak fosse già scattato ai Wolf Studios di Cardiff, in Galles. Le riprese sono terminate il 9 febbraio e, tra le varie location, hanno interessato pure mete italiane, tra cui la Rocca di Monselice, nel Padovano.

Per vedere A Discovery of Witches 3 comunque ne servirà di tempo, e pure parecchio. Difatti, con ogni probabilità, la pubblicazione fra una decina di mesi, ossia a gennaio 2022. Il telefilm potrebbe sbarcare sugli schermi esattamente a un anno dal lancio nel Regno Unito, dove è passata da Sky One.

Successivamente la season 3 giungerà negli Stati Uniti su Sundance Now e in Italia su Sky Atlantic. Plausibilmente l’inedito ciclo di episodi inizierà in apertura del 2022. Nella più rosea delle ipotesi lo show sarà trasmesso dal gennaio dell’anno prossimo, ma non è remota l’eventualità di uno slittamento a febbraio o marzo.

A Discovery Of Witches 3 trama: anticipazioni

Il rinnovo di A Discovery of Witches ribadisce il desiderio espresso da Sky di completare l’adattamento della saga di romanzi Trilogia delle anime, della scrittrice americana Deborah Harkness, da cui sono tratte le vicende.

Per i network BBC e HBO, la società di produzione incaricata di occuparsene, Bad Wolf, ha curato nel recente periodo la trasposizione su schermo di pure un’altra rinomata trilogia fantasy: Queste Oscure Materie. Jane Tranter, co-fondatrice della casa, ha dichiarato di non stare più nella pelle di proseguire il viaggio insieme ai fan. Tali parole, riportate da DigitalSpy, hanno ulteriormente alimentato la curiosità sulla continuazione.

Sebbene sia sicura la realizzazione di A Discovery of Witches 3, finora i responsabili hanno accuratamente evitato di concedere anticipazioni per quanto concerne la trama, anche se quasi certamente si baserà su Il Bacio delle Tenebre, l’ultimo libro della Trilogia delle Anime.

In merito al rinnovo della serie per ben due stagioni, la scrittrice Deborah Harkness aveva esternato entusiasmo, alla luce del calore con cui la S1 era stata accolta. C’era ancora così tanto che gli appassionati avrebbero dovuto vedere, mentre si esplora il passato di Matthew e si scopre ogni mistero che circonda i poteri di Diana.

Proprio i misteri sono destinati a essere più al centro della trama, specialmente nella S3. Difatti, Anne Mensah di Sky One ha rivelato che occorre prepararsi a prendere atto del modo in cui la magia continua a evolversi.

Cast: attori e personaggi

Teresa Palmer (Hacksaw Ridge), nei panni di Diana, e Matthew Goode (Downtown Abbey) in quelli di Matthew, sono i volti principali di A Discovery of Witches. Al loro fianco presumibilmente rifaranno capolino Valarie Pettiford (Half & Half) e Alex Kingston (Er, Doctor Who) rispettivamente nei panni di Em e Sarah, le zie di Diana.

Plausibilmente saranno confermati gli altri componenti del cast: Aisling Loftus (War & Peace) è Sophie; Daniel Ezra (All American) è Nathaniel; Aiysha Hart (Line of Duty) è Miriam; Edward Bluemel (Killing Eve) è Marcus; Lindsay Duncan (The Honourable Woman) è Ysabeau de Clermont, cacciatrice di streghe.

Non è da escludere che diano il proprio contributo anche: Gregg Chillin (Da Vinci’s Demons) che impersona Domenico; Malin Buska (The Girl King) nelle vesti di Knox; Owen Teale (Game of Thrones) che interpreta Knox; Trevor Eve (Waking the Dead)  con il personaggio di Gerbert.

Oltre ai nomi sopra citati, nel corso della stagione 2 di A Discovery of Wicthes, si sono aggiunti: Adelle Leonce (Black Mirror), alias Phoebe Taylor; Sheila Hancock (Delicious), la strega Goody Alsop; Paul Rhys (Victoria), il vampiro Andrew Hubbard; Steven Cree (Outlander) come Gallowglass, nipote di Matthew; James Purefoy (Rome, Pennyworth), il marito di Ysabeau, Philippe de Clermont.

In un’intervista rilasciata a DigitalSpy, Matthew Goode ha confidato di apprezzare parecchio il personaggio affidatogli. Nella sua esistenza c’è parecchia tristezza, ciononostante si sta prodigando per trarre in salvo le creature, che stanno soffrendo e perdendo i loro poteri. Semplicemente lo adora. L’impegno sul set di Goode è pressoché scontato, poiché, in caso di abbandono, la serie subirebbe un duro colpo e l’interesse suscitato da A Discovery of Witches potrebbe risentirne.

Tra i pilastri di A Discovery of Witches figura il legame sentimentale costruito con la protagonista Diana Bishop, a cui presta il volto Teresa Palmer. La love story è uno degli elementi maggiormente intriganti della trama, dunque era assodato già in partenza che sia Teresa Palmer sia Matthew Goode avrebbero accettato di esserci.

Al pensiero della relazione di Matthew e Diana nel libro, Matthew Goode si è detto decisamente commosso. Lo ha colpito la relazione in sé. Come tutte è scandita da alti e bassi e, anche se ci sono i vampiri di mezzo, è un legame tra due persone. Pertanto si diverte a esplorarla. Le affermazioni di Goode lasciano trasparire quanto ben si trovi a calarsi nel ruolo.

A Discovery Of Witches 3 streaming

A Discovery of Witches 3 stagione – Il manoscritto delle streghe sarà disponibile nel nostro Paese in streaming su Now Tv, sia in concomitanza della sua messa in onda su Sky Atlantic sia in modalità catch-up per recuperare gli episodi in differita.

FONTE: Tvserial

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Manuel Magarini