Fra nemmeno 48 ore partirà ufficialmente su Rai Uno Chiamami ancora amore, la nuova fiction con protagonisti Greta Scarano, Simone Liberati e Claudia Pandolfi. Il debutto sul piccolo schermo è, infatti, previsto per lunedì 3 maggio 2021. Tuttavia, già da lunedì 26 aprile è possibile gustarsi le prime due puntate dello show sulla piattaforma on demand Rai Play.
Chiamami ancora amore: di cosa parla
In totale la fiction Chiamami ancora amore avrà tre prime serate da lunedì 3 maggio 2021 per un totale di sei episodi (due a serata). Il racconto portato in scena si sofferma su un dramma familiare dedicato alla fine di una grande love story. I due protagonisti, Anna ed Enrico, si sono amati alla follia, finché l’arrivo del primogenito Pietro, anziché unirli ancora di più, creerà delle spaccature. Gli equilibri ne saranno sconvolti, e da amanti si trasformeranno in genitori con le problematiche associate a tale responsabilità. Il pubblico sarà condotto in un viaggio nei sentimenti, dal puro amore all’odio.
Dopo undici anni di matrimonio, di idillio sentimentale, dove al centro c’era il legame, si passerà ad un rapporto contraddistinto da ripicche, umiliazioni e tanto rancore serbato l’una nei confronti dell’altro. Lo studio Indigo Film è addetto alla produzione di Chiamami ancora amore, in sinergia con Rai Fiction e About Premium Content. Uno spettacolo creato da Giacomo Bendotti, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli.
Il cast
Nel cast figura, innanzitutto, Greta Scarano, reduce dalla serie Sky su Francesco Totti, Speravo de morì prima, in cui presta il voltoa Ilary Blasy. Ancor prima l’abbiamo ammirata in Non mentire, con Alessandro Preziosi e sempre Tavarelli alla regia. Tra gli ingaggi maggiormente significativi è impossibile poi dimenticare Il Commissario Montalbano.
Simone Liberati è invece un ex volto de I Cesaroni e Squadra Mobile. Sul conto di Claudia Pandolfi, crediamo siano quasi superflue le presentazioni. La lunga e brillante carriera dell’interprete continua tuttora: recentemente è apparsa nella fiction Mediaset Made in Italy.
Chiamami ancora amore: la storia
La storia ricorda sotto certi versi il film premio Oscar Kramer contro Kramer: a distanza di anni dal primo incontro e dall’innamoramento, un uomo e una donna finiscono per odiarsi con una battaglia legale senza esclusione di colpi da parte dei rispettivi studi legali per la custodia esclusiva del piccolo Pietro, la sola vera vittima della vicenda.
Claudia Pandolfi si cala nei panni di Rosa Puglisi, l’assistente sociale che ha il delicato compito di stabilire a chi affidare Pietro.