Serie TV

Bridgerton 2, René-Jean Page lascia il cast: ecco perché

Pubblicato da
Pier Joele

Bridgerton perde una importante pedina in vista della seconda stagione, già confermata dai produttori della serie televisiva. In un annuncio pubblico, Lady Whistledown ha rivelato che René-Jean Page, interprete di Simon Basset, il carismatico Duca di Hastings, non sarà parte del nuovo ciclo di episodi.

Bridgerton: il messaggio di Lady Whistledown

La notizia è stata diramata mediante il profilo ufficiale dello spettacolo su Twitter, sotto forma di un messaggio che porta la firma di Lady Whistledown in persona. Mentre tutta l’attenzione è rivolta a Lord Anthony Bridgerton e ai suoi tentativi di trovare una compagna – ha scritto l’autrice -, dicono addio a René Jean Page, che si è calato nei panni del duca di Hastings così trionfalmente.

Sentiranno l’assenza di Simon sullo schermo, ma lui – ha proseguito la Whistledown – rimarrà sempre un membro della famiglia Bridgerton. Daphne resterà una moglie e una sorella devota, dando una mano al fratello ad affrontare le prossime sfide. Lo assisterà nel corso della S2, cosicché abbia la possibilità di mostrarsi per chi è davvero: bisogna aspettarsi più intrighi e romanticismo di quanto i suoi lettori – ha concluso – possano essere in grado di sopportare.

Il Duca di Hastings non morirà

A distanza di poco è giunto il commento del diretto interessato. Fare parte di tale famiglia ha rappresentato un privilegio e un piacere, davanti e dietro la telecamera. Nutre amore sincero nei confronti dei colleghi, della troupe e degli incredibili fan. Un sentimento destinato a crescere.

Stando alle indiscrezione trapelate in merito alla sua uscita di scena, il contratto siglato dall’attore per Bridgerton stabiliva il suo coinvolgimento unicamente nella S1. Il progetto prevede che ciascun ciclo di episodi abbia differenti protagonisti. Per tale motivo non era contemplato che l’interprete calcasse il set pure nel secondo capitolo. Tuttavia, ciò non significa che il Duca di Hastings morirà in circostanze tragiche. Nel mondo di Bridgerton, il personaggio continuerà ad esistere, ma lo farà lontano dalla telecamera.   

Bridgerton, addio a uno della famiglia

La ragione dell’assenza è da addurre, presumibilmente, all’agenda di impegni sempre più fitta per l’artista anglo-zimbawese. Oltre ad essere confermato per le pellicole Dungeons & Dragons e The Grey Man, sarebbe nella rosa dei papabili successori di Daniel Craig nel prossimo film della saga di James Bond.

La S2, le cui riprese partiranno in Inghilterra nel corso della primavera, avrà per protagonista Jonathan Bailey nei panni di Anthony Bridgerton. Nelle vesti di sua sorella Daphne, la quale continuerà ad avere un ruolo nelle vicende familiari, è confermata Phoebe Dynevor.

FONTE: Tvserial

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Pier Joele