Balthazar 4: chi è il protagonista Tomer Sisley

Chi è Tomer Sisley, il protagonista della serie investigativa Balthazar? Scopriamolo insieme!
Balthazar

In un via vai di gente, Balthazar 4 parte da una intoccabile certezza: Tomer Sisley, il protagonista assoluto delle prime 3 stagioni e confermato per il quarto ciclo di episodi inediti. Proviamo a conoscerlo un po’ meglio, quantomeno sul campo professionale, dove nel corso della carriera si è già tolto parecchie soddisfazioni.

Balthazar: la biografia di Tomer Sisley

Tomer Sisley, al secolo Tomer Gazit, nasce il 14 agosto 1974 a Berlino, da genitori ebrei israeliani, entrambi ricercatori di dermatologia, che si erano trasferiti in Germania per lavoro. Ha origini yemenite dai nonni materni e bielorusse-lituane dai nonni paterni. Quando ha 9 anni i genitori si separano e nel 1983 trasloca col papà nel sud della Francia.

Dapprima frequenta il Centro Internazione di Valbonne, quindi la bilingue Università di Nizza Sophia Antipolis. Il via alla propria carriera sul set lo dà nel 1996 e, sotto lo pseudonimo di Tomer Sisley, partecipa a sit-com e altre produzioni tv. Man mano comincia a farsi strada in veste di cabarettista e tiene vari spettacoli. Nel 2003 è il primo cabarettista d’oltralpe ad aggiudicarsi il Just for Laughs, uno dei festival di commedia più noti al mondo.

Balthazar

Tra i primi titoli a cui Tomer Sisley contribuisce, ricordiamo il lungometraggio tunisino Bedwin Hacker, la commedia drammatica Virgil, la commedia romantica francese Toi et Moi. Quand’è il 2008 conquista il primo ruolo da protagonista in Largo Witch, adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto belga. Per la sua performance vince il titolo di rivelazione maschile agli Étoile d’Or.

Nel 2011 gira il secondo capitolo di Largo Winch 2, in cui recita accanto a Sharon Stone, tuttavia la pellicola non bissa il successo del precedente. Intanto, recita in Notte bianca, scritto e diretto da Frédéric Jardin. Nel 2013 comincia ad avvicinarsi a produzioni hollywoodiane e appare nella commedia Come ti spaccio la famiglia. Contemporaneamente, porta avanti l’attività di cabarettista. In merito al piccolo schermo viene scritturato nella miniserie tv Les Innocents ed è protagonista della serie investigativa Balthazar. Nel 2019 entra nel cast di Messiah, serie Netflix dove impersona l’ufficiale di intelligence Aviram Dahan.

Looks like you have blocked notifications!