Amazon Prime Video propone per il mese di maggio 2021 quattro titoli: tre serie tv Original e una docu-serie Made in Italy. Il colosso dello streaming ripropone una vicenda risalente a ben 40 anni fa, che sconvolse l’opinione pubblica europea negli Anni Ottanta, con la storia di Christiane F, prosegue con un prodotto realizzato da Brad Pitt, che racconta l’America di metà XIX secolo e della schiavitù con The Undergorund Railroad. Distribuita, inoltre, una docu-inchiesta curata dal giornalista tv Pablo Trincia, su una presunta setta di fine anni Novanta.
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino – dal 7 maggio
A distanza di quarant’anni, il servizio in streaming riprende i terribili fatti di quei giovani berlinesi della stazione della metro Zoo, che in quel quartiere si sballavano nei concerti delle grandi rock star, consumavano eroina fino a mettere sul mercato il loro corpo per comprare le dosi di droga. All’epoca Christiane F. raccontò la sua versione con enorme schiettezza, rilasciando una serie di interviste, poi raccolte in un libro di memorie, capace di vendere oltre 5 milioni di copie nel mondo prima della trasposizione nell’omonimo film del 1981. Quella annunciata è un’operazione di recupero, di rivisitazione in chiave moderna.
The Underground Railroad – dal 14 maggio
The Underground Railroad narra il tentativo di fuga disperato di Cora Randall verso la libertà nel Sud pre-Guerra Civile Americana. Dopo essersi lasciata alle spalle la piantagione in Georgia dov’era rinchiusa, scopre che la celeberrima “ferrovia sotterranea” esiste realmente, piena di ingegneri e conducenti, e di una rete segreta di binari e tunnel sotto il suolo sudista. Lungo il viaggio Ridgeway, un cacciatore di taglie, la insegue, determinato a catturarla e riportarla indietro.
Panic – dal 28 maggio
Un thriller, action dal genere young adult, ambientato in una cittadina del Texas, in cui un gruppo di neodiplomati si trova a competere in una sfida ricorrente ogni anno. La loro unica ancora di salvezza di un futuro migliore, ma con la posta in gioco più alta possibile: la loro stessa vita.
Veleno – data da definire
In una docu-serie in 5 appuntamenti di genere true crime, il giornalista d’inchiesta Pablo Trincia racconta le vicende dei “diavoli della Bassa Modenese”, il soprannome di una presunta setta accusata di violenza e pedofilia oltre vent’anni fa. Dalla denuncia di uno dei bambini coinvolti seguì una indagine a tappeto delle Forze dell’Ordine che condusse al definitivo allontanamento di tutti i ragazzini dalle rispettive famiglie.