Un posto al sole si soffermerà ancora sui sabotaggi ai Cantieri, come spiegano le anticipazioni dal 12 al 17 aprile. Nel dettaglio, Franco si convincerà che il responsabile degli incidenti sia Ernesto Gargiulo e indagherà su di lui cercando anche di trovare una persona a lui vicina che possa riuscire ad estorcergli una confessione. Intanto, Roberto si imbatterà in Pietro Abbate e questo incontro farà emergere in lui molti dubbi e sospetti al punto che Ferri indagherà sul suo passato, ma la sua ricerca sarà vana. Dal canto suo, Alberto proverà a riavvicinarsi a Clara, ma la presenza pressante e opprimente di Barbara rovinerà i suoi piani, mentre la Curcio proverà a tenere a freno quello che ancora prova per Palladini.
In seguito, Rossella dovrà rendersi amaramente conto di quanto Patrizio tenga a Clara e, delusa ed amareggiata, prenderà una decisione drastica per mettere le distanze dal ragazzo, mentre il riavvicinamento tra Silvia e Michele subirà una battura d’arresto. A Palazzo Palladini, nel frattempo, l’arrivo di Speranza, la nipote di Mariella, porterà molto scompiglio soprattutto nella vita di Samuel e Vittorio, mentre Guido si renderà conto che la sensualità della ragazza provocherà molti guai…
Un posto al sole, anticipazioni settimanali: problemi in vista per Serena
Le anticipazioni settimanali di Un posto al sole annunciano anche che Serena dovrà fronteggiare una richiesta da parte della madre che la metterà molto sotto pressione al punto che la Cirillo, già molto provata per la grave patologia diagnosticata a Filippo, avrà ripercussioni sul suo stato di salute. Più tardi, il marito proverà a convincerla a non annullare il viaggio a Berlino e Jimmy si appresterà a scoprire della partenza di Irene. Infine, una frecciatina crudele di Renato ferirà molto Raffaele, ma Ornella saprà reagire per vendicarsi di Poggi, mentre Vittorio deciderà di mantenere le distanze con Speranza.