Nomadland è stato il grande vincitore dell’edizione 2021 degli Oscar. Il film ha conquistato tre dei più importanti premi della rassegna ottenendo il riconoscimento come miglior film oltre che quelli per miglior regista, vinto dalla cinese Chlop Zhao, e miglior attrice protagonista, vinto da Frances McDormand (che conquista il premio per la terza volta in carriera).
A causa della pandemia, Nomadland non è uscito nei cinema italiani ed arriverà direttamente sul piccolo schermo. Gli spettatori italiani non dovranno attendere molto. Il film premio Oscar, infatti, sarà disponibile a brevissimo su Disney+, la piattaforma di streaming di Disney che diventa sempre più riferimento dell’intrattenimento domestico.
Nomadland arriverà su Disney+ a partire dal prossimo 30 aprile e sarà disponibile on demand, senza costi aggiuntivi rispetto all’abbonamento (che parte da 8,99 euro al mese o 89,99 euro per la sottoscrizione annuale). In occasione, il film, grazie anche al successo ottenuto agli Oscar 2021, sarà distribuito in alcune sale italiane nel corso delle prossime settimane e compatibilmente alle disposizioni legate alla pandemia.
In ogni caso, basterà un account Disney+ per poter vedere e rivedere in qualsiasi momento il film premio Oscar nel 2021.
Nomadland: un road movie moderno
L’enorme successo ottenuto agli Oscar accende i riflettori su Nomadland e di certo attirerà l’attenzione di tanti appassionati. Il film è un vero e proprio road movie moderno e racconta la storia di Fern che, dopo il crollo economico dello Stato del Nevanda, si mette in viaggio per gli Stati Uniti, stringendo legami con altri “nomadi”.
Il film è distribuito da Searchlight Pictures, una sussidiaria di Disney. Il debutto nel servizio di streaming dell’azienda era già preventivato prima della conquista degli Oscar 2021. In ogni caso, dopo la vittoria, il film rappresenta, di certo, una delle principali novità delle prossime settimane del servizio. Ricordiamo che il film era stato premiato anche ai Golden Globes con il premio di miglior film drammatico e miglior regista.
Prima di chiudere, vi lasciamo il trailer ufficiale di Nomadland.