Home Cinema e Hi-Fi

Xiaomi presenta le nuove Mi TV QLED 4K con Android TV

Pubblicato da
Davide R.

Nel corso di un evento in India tenuto oggi, Xiaomi ha presentato ufficialmente la nuova gamma Mi TV QLED 4K con Android TV. L’azienda cinese, da anni leader del settore smartphone (in particolare per la fascia bassa), ha presentato un TV da 55 pollici ma la gamma dovrebbe presentare anche altre varianti.

Le nuove Mi TV QLED 4K di Xiaomi sono in arrivo sul mercato indiano e, successivamente, sul mercato cinese. Nel corso del 2021, inoltre, potrebbe esserci il lancio anche delle versioni “GLOBAL” destinate al mercato europeo e, in particolare, al mercato italiano dove da un po’ di tempo Xiaomi ha avviato la commercializzazione dei primi modelli di Smart TV.

Specifiche e prezzo della nuova Xiaomi Mi TV QLED 4K

La nuova Mi TV QLED 4K con display da 55 pollici presenta un design con cornici quasi azzerate ed un rapporto superficie/schermo pari a ben il 96%. La scocca è realizzata in lega d’alluminio con una finitura in carbonio nella parte posteriore. Il display presenta un refresh rate a 60 Hz, il supporto HDR 10+, Dolby Vision e Vivid Picture Engine con AI.

Tra le specifiche troviamo il processore MediaTek 9611 con 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage, sei speaker audio da 30 W con Dolby Audio ed una dotazione di porte che include 3 HDMI, 2 USB e un jack da 3.5 mm. Lato software, invece, Il nuovo Mi TV QLED 4K di Xiaomi può contare sul sistema operativo Android TV in versione 10 con interfaccia PatchWall 3.0. Presente il supporto Google Assistant e Chromecast.

In India, le vendite della nuova Xiaomi Mi TV QLED 4K prenderanno il via la prossima settimana. Sul mercato, il modello arriverà esclusivamente in versione Silver con display da 55 pollici. In futuro potrebbero esserci altre varianti. Il prezzo di lancio è di 54.999 rupie, pari a poco più di 600 euro. Maggiori dettagli sul debutto europeo potrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Davide R.
Argomento: android tvxiaomi