Xiaomi, da alcuni anni, è diventato un brand di riferimento del settore smartphone. L’azienda, però, offre una vasta gamma di prodotti tecnologici e punta a ritagliarsi uno spazio di primo piano anche nel mercato degli Smart TV. Le linee guida dell’azienda sono sempre le stesse.
I prodotti Xiaomi puntano su un elevato rapporto qualità/prezzo e su caratteristiche tecniche di alto livello. La gamma TV di Xiaomi, in queste ore, registra l’arrivo di un nuovo elemento. La casa cinese, infatti, ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo Mi TV Q1 75″.
Il nuovo Mi TV Q1 75″ di Xiaomi è un TV con pannello edge to edge QLED 4K UHD con tecnologia Quantum Dot. Il TV si caratterizza per un angolo di visione di 178 gradi ed offre 192 zone di local dimming dinamico full array con un contrasto di 10.000:1.
Da segnalare il supporto Dolby Vision, HDR10+ ed una frequenza di aggiornamento a 120Hz. La dotazione del nuovo Mi TV Q1 75″ include anche due porte HDMI 2.1. Per quanto riguarda il comparto audio, ci sono sei speaker (2 tweeter e 4 woofer) da 30 W e il supporto Dolby Audio e DTS-HD.
A gestire il funzionamento del nuovo Smart TV c’è il processore MediaTek MT961 supportato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Il comparto software è basato su Android TV 10 con Play Store. Da notare anche la compatibilità con Google Assistant e Alexa.
Il nuovo TV di Xiaomi sarà in vendita dal prossimo 10 marzo sullo store ufficiale dell’azienda e nei Mi Store italiani. In occasione del lancio, ma solo per le prime 24 ore, il nuovo Mi TV Q1 75″ sarà disponibile al prezzo scontato di 999 euro. Successivamente, sarà possibile acquistare il nuovo TV a 1.299 euro.
In futuro, la gamma TV di Xiaomi è destinata ad espandersi ulteriormente con l’arrivo di nuove soluzioni. Il brand, di certo, continuerà a puntare sulle soluzioni QLED per conquistare nuovi utenti.