LG ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware per la gamma di TV OLED 2020. L’update in questione riguarda tutti i modelli arrivati sul mercato in questi mesi e porta diversi miglioramenti oltre a qualche problema che dovrà essere risolto con un nuovo aggiornamento.
Tra le principali novità dell’aggiornamento firmware dei TV LG del 2020 c’è un miglioramento delle prestazioni per i contenuti in Dolby Vision. L’ottimizzazione riguarda, principalmente, i contenuti compressi offerti da piattaforme di streaming come Netflix.
Grazie al nuovo aggiornamento, i contenuti in Dolby Vision potranno contare su di una migliore qualità dell’immagine, in svariate condizioni. Per gli utenti più intransigenti, si tratta quindi di un update davvero importante che garantirà un ulteriore upgrade delle prestazioni.
In attesa dell’arrivo sul mercato della gamma 2021, i TV OLED 2020 di LG si confermano uno dei punti di riferimento del mercato. Grazie anche al costante supporto software garantito dalla casa coreana, infatti, questi modelli possono rappresentare una scelta ideale, anche per via del fisiologico calo di prezzo, per chi è in cerca di un nuovo TV.
Il nuovo aggiornamento porta con sé anche alcune problematiche che la casa coreana dovrà risolvere con un successivo aggiornamento. In particolare, il nuovo firmware peggiora la luminosità di picco in HDR quando si sceglie la Game Mode.
In questa modalità, pensata per gli utenti che utilizzano il TV per giocare con PC o console, si registra un calo superiore al 10% della luminosità dopo l’ultimo aggiornamento. Come confermano diversi report in rete, un utente esperto è in grado di constatare il calo della luminosità ad occhio nudo, anche senza l’utilizzo di strumenti specifici.
LG ha già annunciato un nuovo aggiornamento firmware per la sua gamma OLED 2020. L’update, che andrà a risolvere il problema, sarà pronto nel corso delle prossime prossime settimane, probabilmente già a partire dalla fine di gennaio. Maggiori dettagli arriveranno a breve.