Dopo la presentazione ufficiale avvenuta lo scorso mese di gennaio, a margine dell’evento virtuale del CES 2021, si avvicina il debutto sul mercato dei nuovi TV OLED A90J di Sony. La nuova gamma, infatti, sarà disponibile in pre-ordine in Italia a partire dal prossimo 22 marzo. Nel frattempo, la casa nipponica ha confermato i prezzi ufficiali (per la Germania) dei modelli disponibili.
Ricordiamo che la nuova serie A90J rappresenta la proposta top di gamma di Sony, almeno per quanto riguarda la gamma TV OLED, e va ad affiancarsi ai TV LCD 8K Z9J. Entrambe le serie vengono chiamate da Sony con l’appellativo “Master Series”. Ecco i prezzi:
TV OLED A90J di Sony: si parte da 2.599 euro
La nuova gamma A90J di Sony sarà disponibile in tre diverse varianti. Il modello “base” presenterà un pannello da 55 pollici e sarà acquistabile in Europa con un prezzo di 2.599 euro. Le consegne di questo modello partiranno a partire dal prossimo mese di aprile.
La proposta intermedia della nuova gamma TV OLED di Sony, invece, presenterà una diagonale di 65 pollici. In questo caso, il prezzo di listino per il mercato europeo è fissato in 3.499 euro. Anche questo modello sarà disponibile nel corso del mese di aprile.
La variante da 83 pollici della nuova serie A90J, per il momento, non ha ancora un prezzo ed una data di uscita ufficiale. Ribadiamo che i prezzi indicati sono relativi al mercato tedesco che, per la gamma 2020, presentava un listino più basso di 100 euro rispetto a quello italiano.
Tutti i nuovi TV OLED A90J di casa Sony potranno contare sul nuovo Cognitive Processor XR, un processore basato sull’intelligenza artificiale, e sul supporto a Dolby Atmos e a HDR nei formati HDR10, HLG e DolbyVision. La piattaforma Smart TV è Google TV con Google Assistant, Alexa, HomeKit e AirPlay 2. Da segnalare il supporto HDMI 2.1, con due ingressi, con la possibilità di gestire video Ultra HD a 120Hz. Presente anche il supporto VRR.