Tra le novità presentate da Sony in occasione del CES 2021 di inizio gennaio ha trovato spazio anche la nuova serie Master A90J. Si tratta della nuova serie OLED di riferimento della gamma TV 2021 di Sony. La nuova serie è sicuramente molto attesa e punta a diventare uno dei riferimenti del settore dei TV OLED.
Dopo aver visto le prime informazioni sui prezzi, ancora in attesa di un riscontro ufficiale per l’Europa, in queste ore emergono maggiori dettagli sulle specifiche tecniche della nuova serie Master A90J di Sony. La casa nipponica, infatti, in fase di presentazione non ha approfondito le caratteristiche dei suoi nuovi TV OLED. Con il lancio alle porte, invece, iniziano ad emergere nuovi dettagli su questi TV.
Secondo quanto emerso da un evento organizzato in Cina, il nuovo TV OLED di Sony potrebbe presentare una luminosità massima di ben 1.300 cd/m2 – nits. Se confermato, tale dato rappresenterebbe un netto passo in avanti rispetto a quanto registrato dagli OLED di precedente generazione di Sony che si fermano a meno della metà di luminosità.
Stando alle prime indiscrezioni, i nuovi TV A90J di Sony dovrebbero presentare una luminosità reale molto vicina rispetto al valore emerso dall’evento svoltosi in Cina. La nuova gamma dovrebbe, infatti, arrivare a circa 1.000 cd/m2 – nits garantendo quindi un netto upgrade rispetto alla generazione precedente.
Ricordiamo che la nuova gamma Master A90J arriverà sul mercato in tre varianti. Sony, infatti, lancerà il taglio base da 55 pollici ed un taglio intermedio da 65 pollici. La variante top di gamma, invece, potrà contare su ben 77 pollici. Tutte e tre le versioni avranno un pannello OLED con risoluzione Ultra HD.
Per quanto riguarda i prezzi, riferiti al mercato americano, si parla di un prezzo di partenza di 2.999 dollari con il top di gamma che arriverà sino a 7.999 dollari. Maggiori dettagli arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.