In vista dell’apertura del CES 2021, in programma dal prossimo 11 di gennaio in versione completamente digitale, Sony svela la nuova gamma TV 2021. Il nuovo aggiornamento riguarda sia le soluzioni OLED che le soluzioni LED della casa nipponica. La nuova gamma di TV si chiama Bravia XR.
L’offerta TV di Sony per il 2021 si comporrà di ben sette serie. Al top della gamma troviamo gli LCD 8K Z9J a cui si affiancano le soluzioni Ultra HD X95J, X90J, X85J e X80J. Per quanto riguarda l’offerta OLED, invece, le nuove proposte di Sony sono gli OLED Ultra HD A90J e A80J.
Maggiori dettagli su prezzo e disponibilità dei nuovi TV Sony arriveranno nel corso delle prossime settimane.
Gli LCD 8K Z9J sono disponibili in due tagli (75 e 85 pollici) e puntando ad offrire la massima qualità offerta dai TV Sony. La nuova gamma include le tecnologie XR Contrast Booster 15, XR Triluminos Pro, XR 8K Upscaling, XR Motion Clarity, X-Wide Angle, che garantisce un ampliamento dell’angolo di visione, e X-Anti Refletion in grado di ridurre i riflessi conservando il rapporto di contrasto percepito.
C’è anche l’Ambient Optimisation Light & Color che ottimizza la luminosità in funzione della luce ambientale e la Netflix Calibrated Mode. Da notare, per quanto riguarda l’audio, il supporto a Acoustic Multi-Audio e 3D Surround Upscaling e la compatibilità con Dolby Atmos.
Anche gli OLED Ultra HD A90J rientrano nelle proposte top di gamma di Sony per il 2021. La nuova famiglia di TV OLED della casa nipponica è disponibile nei tagli da 55 e 65 pollici oltre al nuovo taglio da 83 pollici. La dotazione tecnica di questa serie riprende buona parte delle caratteristiche della serie top LCD. Per quanto riguarda il comparto “Smart TV”, troviamo Google TV con Google Assistant integrato, Alexa, HomeKit e AirPlay 2.