Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta a margine dell’evento digitale del CES 2021, si avvicina il debutto ufficiale della nuova gamma di TV OLED 2021 di Sony. La casa nipponica ha in programma due linee, la Master A90J e la A80J. Entrambe le serie avranno tre tagli diversi di schermo.
Per il momento, Sony non ha ancora diffuso dettagli ufficiali in merito a prezzi e disponibilità dei nuovi TV OLED del 2021. In attesa di maggiori dettagli dalla casa nipponica, in queste ore emergono le prime informazioni sul listino prezzi dei nuovi TV per il mercato statunitense.
I prezzi dei nuovi TV OLED 2021 di Sony
Il rivenditore americano B&H Photo Video ha avviato e, successivamente interrotto, i pre-ordini dei nuovi TV OLED che Sony porterà sul mercato nel corso delle prossime settimane. L’avvio temporaneo dei pre-ordini ha svelato anche i prezzi dei TV che caratterizzeranno le linee Master A90J e A80J.
Stando alle informazioni emerse in queste ore, la serie Master A90J, per il mercato americano, partirà da 2.999 dollari. Tale prezzo si riferisce al modello da 55 pollici. La variante intermedia da 65 pollici costerà 3.999 dollari mentre il top di gamma da 83 pollici arriverà a costare 7.999 dollari.
Per quanto riguarda la serie A80J, invece, si partirà da 2.199 dollari con il taglio da 55 pollici. Successivamente, ci sarà la versione intermedia da 65 pollici con un prezzo di 2.799 dollari e la variante da 77 pollici che sarà proposta con un prezzo di 4.499 dollari.
Se i prezzi saranno confermati, i nuovi TV OLED di Sony del 2021 risulteranno leggermente più economici rispetto ai modelli analoghi presentati negli anni scorsi. In particolare, i due tagli più grandi (quello da 77 pollici per la A80J e quello da 83 pollici per la A90J) registrano un prezzo inferiore alle aspettative.
Ricordiamo che tutti i nuovi TV OLED di Sony possono contare su Google TV con Google Assistant integrato, Alexa, HomeKit, AirPlay 2 e supporto Bluetooth. Entrambe le serie hanno pannelli Ultra HD e possono contare sul supporto HDMI 2.1.