Home Cinema e Hi-Fi

Samsung: svelate le varianti della gamma TV 2021, ecco le novità

Pubblicato da
Davide R.

Il prossimo 6 gennaio si svolgerà l’evento digitale The First Look 2021 in cui Samsung mostrerà tutte le novità per la gamma TV 2021 in arrivo sul mercato nel corso delle prossime settimane. In cantiere ci sono tantissime novità con la casa coreana che ha tutta l’intenzione di rinnovare, in modo considerevole, la sua gamma TV.

In queste ore, a pochi giorni dall’evento, uno dei siti ufficiali di Samsung, in particolare quello della divisione della Repubblica Ceca, ha svelato alcune informazioni sulla nuova gamma TV 2021. Il portale, infatti, ha diffuso un elenco di codici dei nuovi modelli in arrivo anticipando anche i tagli di dimensioni che caratterizzeranno le varie serie.

Ricordiamo che nelle scorse settimane Samsung ha già svelato il suo primo TV Micro LED che sarà presto affiancato da almeno una variante più compatta.

I nuovi TV Samsung del 2021

Le novità in arrivo per la gamma Samsung sono numerose. La casa corena ha in cantiere la nuova serie QLED 8K che, molto probabilmente, dovrebbe presentare la tecnologia Mini LED registrando un ulteriore passo in avanti in termini di prestazioni. Questa serie sarà disponibile in due versioni (QN800 e QN900) con tre tagli di memoria (65, 75 e 85 pollici).

In arrivo c’è anche la serie QLED Ultra HD che, anche in questo caso, dovrebbe supportare la tecnologia Mini LED. In questo caso, ci saranno tre varianti con cinque diversi tagli per quanto riguarda le dimensioni del pannello (50, 55, 65, 75 e 85 pollici). Da notare che la serie QLED Ultra HD dovrebbe presentare altre tre varianti senza Mini LED. In questo caso si partirà da 43 pollici e si arriverà sino ad 85 pollici.

A completare le novità in arrivo con l’evento The First Look ci sarà anche la nuova serie The Frame 2021, con tagli da 43 a 75 pollici, e la serie LCD Ultra HD, disponibile in quattro varianti dimensionali, da 43 a 75 pollici di diagonale. Per maggiori dettagli ufficiali sarà necessario attendere l’evento del prossimo 6 gennaio.

Ricordiamo che l’evento digitale The First Look farà da apripista all’esposizione digitale del CES 2021, in programma dal prossimo 11 gennaio in versione esclusivamente digitale. Maggiori dettagli in merito ai TV Samsung arriveranno, di certo, nei prossimi giorni.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Davide R.
Argomento: samsung