A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale, avvenuta in Corea del Sud, Samsung Italia rilascia le prime informazioni ufficiali in merito all’arrivo sul mercato europeo ed italiano del nuovo Samsung MicroLED da 110 pollici. Il nuovo TV punta su quella che la casa coreana definisce la “prossima generazione di display TV” ed è pronto a fare il suo debutto sul mercato.
Come anticipato nel corso della giornata di ieri, il nuovo Samsung MicroLED da 110 pollici è già disponibile in pre-vendita in Corea del Sud con un prezzo che, al cambio attuale, è pari a circa 130 mila euro. In queste ore, Samsung ha confermato che il debutto europeo del nuovo TV MicroLED è fissato per il primo trimestre del 2021.
La conferma arriva direttamente dal comunicato stampa di Samsung Italia. Di conseguenza, è altamente probabile che il nuovo MicroLED da 110 pollici presentato ieri in Corea del Sud arrivi anche in Italia con pochi fortunati clienti che potranno acquistarlo.
Il nuovo TV sarà il primo modello prodotto in serie con schermo MicroLED. Il TV da 110 pollici sarà realizzato con un nuovo processo di produzione, derivato direttamente dal settore dei semiconduttori, che rende la tecnologia MicroLED più semplice da produrre.
Quale sarà il prezzo in Italia del nuovo MicroLED TV di Samsung?
Per ora, non ci sono notizie ufficiali sul prezzo europeo ed italiano del nuovo TV MicroLED della casa coreana. I circa 130 mila euro indicati in precedenza sono frutto del cambio diretto tra il won coreano e l’euro. In occasione del lancio commerciale nel nostro continente, è lecito attendersi un leggero rincaro per il nuovo TV che potrebbe avvicinarsi ai 150 mila euro.
Ricordiamo che Samsung dovrebbe avviare la commercializzazione anche di un modello più compatto con tecnologia MicroLED. Maggiori dettagli sul progetto potrebbero arrivare in occasione del CES 2021, in programma (in formato solo digitale) nel corso del prossimo mese di gennaio.