Panasonic rinnova la sua gamma TV presentato i nuovi TV OLED JZ2000. Si tratta della proposta “top di gamma” dell’offerta TV di Panasonic per il 2021. In occasione della presentazione, l’azienda ha scelto di non rivelare troppi dettagli in merito alla nuova serie JZ2000. Tutte le specifiche tecniche ed i prezzi dei nuovi top di gamma di Panasonic saranno svelati a marzo, in occasione della presentazione della gamma completa dei TV dell’azienda per il 2021.
I nuovi TV OLED JZ2000 possono contare su di una base circolare, che facilità la rotazione, e su di una sezione audio particolarmente marcata. Lungo il bordo inferiore, infatti, troviamo una vera e propria soundbar che dovrebbe garantire una resa audio di primissimo livello. A gestire il comparto audio c’è la tecnologia 360° Soundscape Pro di ultima generazione. Rispetto alla precedente generazione di top di gamma, Panasonic ha arricchito il comparto audio con speaker laterali. Da segnalare anche la presenza del nuovo processore HCX Pro AI con intelligenza artificiale. Il processore ha il compito di gestire suono ed immagini del TV.
Due varianti per il nuovo top di gamma di Panasonic
Passando al pannello, invece, i nuovi TV JZ2000 continueranno a proporre un pannello OLED che sarà disponibile in due versioni. I clienti potranno scegliere tra il modello “compatto” da 55 pollici e il taglio più grande, da 65 pollici. Da segnalare il supporto all’HDR nei formati HDR10, HDR10+, Dolby Vision, HLG e HLG Photo. Presente anche il supporto Dolby Vision IQ e HDR 10+ Adaptive. Tra le specifiche c’è anche il supporto ad HDMI 2.1 con la possibilità di visualizzare la risoluzione Ultra HD a 120 Hz e poter contare sul Variable Refresh Rate, essenziale per il gaming.
Per quanto riguarda il comparto Smart TV, invece, troviamo My Home Screen 6.0. Si tratta dell’ultima versione del sistema operativo di Panasonic per il settore TV. Tra le novità della versione 6.0 c’è una nuova interfaccia che consente un accesso più semplice alle impostazioni più utilizzate ed alla regolazione di audio e video. Da notare anche il supporto agli assistenti vocali. Presente anche il supporto alla doppia connettività Bluetooth che consente di collegare due dispositivi in contemporanea (ad esempio due paia di cuffie).