A distanza di alcuni giorni dalla conferma del debutto in Europa, emergono in queste ore le prime informazioni sulla nuova gamma Android TV LCD HX 700 di Panasonic per il mercato italiano. L’azienda ha scelto di abbandonare My Home Screen (temporaneamente o definitivamente, lo scopriremo), la sua piattaforma software proprietaria, per puntare su Android TV, almeno per quanto riguarda il mercato europeo.
La nuova gamma Android TV di Panasonic sarà disponibile, nelle prossime settimane, anche in Italia. Nel nostro mercato arriveranno, però, solo tre delle quattro varianti previste della nuova gamma di LCD HX 700. Il modello da 65 pollici, infatti per il momento non sarà commercializzato sul mercato italiano.
Le Android TV di Panasonic sono in fase di distribuzione sul mercato europeo. Le vendite per l’Italia potrebbero partire nel corso delle prime settimane del prossimo anno.
Android TV di Panasonic: modelli e prezzi
La nuova famiglia di Android TV di Panasonic per il mercato italiano partirà dalla versione da 43 pollici, pronta al debutto con un prezzo di 499 euro. Il modello intermedio presenta un pannello da 50 pollici e viene commercializzato ad un prezzo di 549 euro. Il top di gamma, in assenza della versione da 65 pollici, ha 55 pollici ed un prezzo di 599 euro.
Tutte le varianti possono contare su pannelli LCD Ultra HD di tipo VA con il supporto del 4K Colour Engine, processore video dedicato all’ottimizzazione dei colori. Da segnalare anche il supporto HDR10, HLG e Dolby Vision. Per quanto riguarda l’audio, le tre varianti in arrivo in Italia hanno una potenza di 10 W x 2.
Lato software, invece, troviamo Android TV con possibilità d’accesso al Google Play Store e integrazione di Google Assistant, utilizzabile tramite l’apposito telecomando Bluetooth con microfono integrato. Viene supportato anche il Chromecast con tutte le sue funzionalità.