Oltre al nuovo webOS 6.0, in casa LG ci sono diverse novità al debutto per il CES 2021, la nuova edizione della fiera dedicata al mondo dell’elettronica che quest’anno sarà interamente digitale. La casa coreana ha svelato la nuova gamma di TV OLED per il 2021.
In particolare, LG ha svelato tre nuove serie di TV. Si tratta di C1, G1 e Z1. Da notare, però, che solo la linea G1 può contare sul nuovo pannello OLED di ultima generazione in grado di garantire una luminosità di picco più alta. Questo pannello assume la denominazione di OLED Evo.
I nuovi TV OLED di LG
Come detto, è la serie G1 il nuovo riferimento della gamma TV OLED di LG. La nuova serie è disponibile in tre tagli, da 55, 65 e 77 pollici. Questa serie può contare sui nuovi pannelli OLED in grado di garantire una luminosità incrementata rispetto ai pannelli dello scorso anno.
Al momento, LG non ha ancora diffuso dati precisi in merito all’effettivo upgrade prestazionale garantito dai nuovi OLED Evo. L’incremento di luminosità sarà accompagnato dalla capacità di garantire immagini più nitide e con un maggior realismo. Per maggiori dettagli, in ogni caso, sarà necessario attendere le prossime settimane.
Da notare che la serie Z1 utilizza il pannello del 2020 e potrà contare su due tagli, uno da 77 ed uno da 88 pollici. La serie C1, invece, è più versatile potendo contare su svarianti tagli da 48 a 83 pollici. Anche in questo caso, il pannello OLED utilizzato è quello dello scorso anno.
La nuova gamma di TV OLED di LG, quindi anche le serie Z1 e C1 oltre alla serie G1, può contare sul nuovo processore Alpha 9 Gen 4 AI, evoluzione diretta del modello utilizzato sui TV dello scorso anno. Da notare anche la presenza dell’interfaccia HDMI 2.1.
I nuovi TV OLED di casa LG possono contare su webOS 6.0. La nuova versione del sistema operativo della casa coreana integra svariate nuove funzioni e, in abbinamento al nuovo pannello OLED Evo ed al processore Alpha 9 Gen 4 AI, punta a garantire un notevole upgrade prestazionale agli utenti che sceglieranno i nuovi TV LG.
Maggiori dettagli sull’avvio della commercializzazione dei nuovi TV OLED di LG del 2021 arriveranno nel corso delle prossime settimane. Dopo la presentazione al CES 2021, la nuova gamma è quasi pronta al debutto ufficiale.