LG si prepara a lanciare la sua gamma TV per il 2021. In cantiere c’è un rinnovamento della linea di TV OLED, vero e proprio punto di riferimento dell’offerta del costruttore coreano nel segmento di mercato dei TV.
I dati di certificazione americana FCC e coreana KCC ci permettono di scoprire alcuni dettagli sulle novità in arrivo per la gamma TV OLED 2021 di LG che dovrebbe debuttare nel giro di poche settimane.
La prima novità da segnalare è un cambio di denominazione con gli attuali OLED LG CX che saranno sostituiti dai nuovi OLED LG C1. La nuova offerta di TV di LG comprenderà, sicuramente, un TV con pannello da 65 pollici. Tale modello è già stato certificato e sarà uno dei primi ad arrivare sul mercato.
La gamma LG OLED avrà, in ogni caso, diverse soluzioni. In arrivo ci sono i modelli 8K a cui si affiancherà anche un nuovo TV arrotolabile che dovrebbe assumere la denominazione R1, sostituendo l’attuale RX disponibile da poco sul mercato coreano.
Tra poco più di un mese il debutto dei nuovi OLED di LG
Le nuove soluzioni di LG per la sua gamma OLED 2021 arriveranno, molto probabilmente, ad inizio del prossimo anno. Il debutto ufficiale potrebbe arrivare nel corso del CES 2021, in programma a gennaio. L’evento , che nel 2020 è stato l’ultimo grande evento dedicato all’elettronica di consumo prima della pandemia, si svolgerà in versione interamente digitale.
LG dovrebbe sfruttare la vetrina del CES 2021 per presentare gli aggiornamenti della sua gamma OLED. L’avvio delle vendite sul mercato europeo e, in particolare, in Italia potrebbe concretizzarsi per il primo trimestre del 2021. I prezzi dovrebbero essere allineati con l’attuale gamma 2020. Maggiori dettagli, in ogni caso, arriveranno nel corso delle prossime settimane e, molto probabilmente, a margine del CES. Continuate a seguirci per gli aggiornamenti.