Home Cinema e Hi-Fi

LG presenta il nuovo webOS 6.0

Pubblicato da
Davide R.

In occasione del CES 2021, al via oggi in versione esclusivamente digitale, LG presenta il nuovo webOS 6.0. Si tratta dell’ultima evoluzione della piattaforma Smart TV della casa coreana, un vero e proprio riferimento del settore TV attuale. LG ha rinnovato in modo significativo il suo sistema operativo, introducendo nuove funzionalità per semplificare la vita agli utenti.

Tante novità per webOS 6.0

Con webOS 6.0 si registra il debutto di una nuova interfaccia utente, a partire dall’inedita schermata iniziale Home che offre un’accesso ancora più rapido alle app. La nuova Home di webOS 6.0 punta a diventare un hub di riferimento per gli utenti grazie ad una visualizzazione a tutto schermo migliorata.

Da segnalare anche il rinnovamento della tecnologia LG ThinQ AI. In questa nuova versione sono supportati i comandi vocali sia tramite Google Assistant che tramite Amazon Alexa. In questo modo, i TV LG dotati della nuova versione di webOS saranno gestibili in modo ancora più semplice.

Da segnalare anche il debutto del nuovo Telecomando Puntatore. L’accessorio consentirà una gestione di webOS da parte dell’utente ancora più semplice e avanzata. Da segnalare la funzione MagicTap, che permette di accedere ai contenuti dello smartphone in modo rapidissimo, e i tasti di scelta rapida per raggiungere le app Netflix, Amazon Prime Video e Disney+.

Con il rinnovamento del sistema operativo si registrano diverse nuove funzioni. Tra le novità di webOS 6.0 troviamo, ad esempio, Magic Explorer, in grado di fornire all’utente contenuti informativi legati alle immagini visualizzate a schermo. Da notare anche la funzione Next Picks in grado di raccomandare programmi e contenuti on demand in base alle preferenze degli utenti.

In merito alla nuova versione di webOS, Park Hyoung-sei, presidente di LG Home Entertainment Company, dichiara: “L’ultima versione della nostra piattaforma TV, webOS 6.0, rappresenta l’aggiornamento più significativo da quando abbiamo introdotto webOS nel 2014. Grazie alla nuova versione di webOS, LG dimostra il suo impegno nell’offerta di servizi, prodotti e tecnologie che rispondono ai bisogni e desideri delle persone”.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Davide R.
Argomento: lg