LG porterà webOS su TV di molti altri produttori

lg webos

LG porterà il suo webOS, la piattaforma “smart tv” utilizzata sui TV della casa coreana e molto apprezzata dagli utenti, anche su modelli realizzati da altri produttori. Le indiscrezioni delle scorse settimane sono state confermate.

In queste ore, infatti, LG ha annunciato di aver siglato accordi con oltre 20 marchi. Diverse aziende di secondo piano del settore TV si preparano quindi ad adottare webOS come piattaforma “smart tv” per i loro prodotti.

Tra i brand che hanno stretto accordi con LG per poter sfruttare webOS troviamo RCA, Ayonz, Konka, Polaroid, Blaupunkt, EKO e Aiwa. L’elenco, come sottolineato anche da LG, è destinato ad espandersi nel corso dei prossimi mesi. La casa coreana, infatti, intende arricchire il numero di partner.

Nel prossimo futuro, webOS di LG punta a diventare una piattarforma di riferimento del mondo TV, ancor più di quanto lo è già oggi. Per raggiungere quest’obittivo, LG dovrà espandere la rete di partner, arricchire i contenuti di webOS e portare il suo sistema operativo su dispositivi di nuovi brand.

L’accordo annunciato in queste ore rappresenta un primo ed importante passo in avanti per l’azienda. Il sistema operativo di LG è destinato a registrare una crescente diffusione nel corso del prossimo futuro. Maggiori dettagli sui futuri partner della casa coreana arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

Tante novità per webOS

Per sostenere al meglio la diffusione di webOS, LG continua lo sviluppo del suo sistema operativo. La casa coreana ha recentemente presentato webOS 6.0 che introduce diverse novità andando ad arricchire ulteriormente le potenzialità della piattaforma smart tv utilizzata dai modelli della casa coreana e, in futuro, di numerosi altri brand.

Ricordiamo, inoltre, che nel corso del prossimo futuro webOS punterà anche sul gaming. Nel corso del 2021, infatti, è atteso il debutto dell’applicazione di Google Stadia che consentirà di accedere al ricco catalogo di giochi in streaming disponibile sulla piattaforma.

Looks like you have blocked notifications!