Gli appassionati di Apple TV si preparano a registrare il debutto di un importante aggiornamento per il dispositivo che consente di accedere all’esperienza di TV smart secondo la casa di Cupertino. In queste ore, infatti, sono arrivate nuove conferme sui progetti di Apple che, dopo aver lanciato tantissimi prodotti nel 2020, ha rimandato al 2021 il lancio della nuova Apple TV.
Secondo le ultime informazioni, confermate recentemente da un report di Nikkei Asia, la nuova Apple TV in arrivo nel 2021 sarà disponibile in due versioni che andranno a sostituire il modello attuale, presentato circa tre anni fa. Al momento, le specifiche che caratterizzano i nuovi dispositivi sono ancora un mistero anche se non mancano le indiscrezioni.
La nuova gamma Apple TV potrà contare sui processori Apple A12X e Apple A14X, gli stessi montati dalla gamma iPad Pro e quindi garanzia di prestazioni al top. Da segnalare anche la presenza del chip U1 con tecnologia Ultra Wideband e la possibile presenza di un gamepad (naturalmente da acquistare separatamente) per giocare ai titoli di Apple Arcade, il servizio di videogiochi on demand che sta registrando un successo abbastanza scarso per via del catalogo molto ridotto.
L’app di Apple TV è disponibile su tanti nuovi dispositivi
Nel frattempo, in attesa del lancio del nuovo hardware atteso nel 2021, in questi mesi Apple ha espanso notevolmente le piattaforme di disponibilità dell’app di Apple TV. Recentemente, infatti, l’applicazione è arrivata su alcuni Smart TV di Sony ed in precedenza ha debuttato sulle console della casa nipponica, la PS4 e la PS5. L’app è presente anche sulle Xbox di Microsoft.