Da questa settimana c’è un motivo in più per scegliere il Chromecast con Google TV come piattaforma per la “Smart TV” di casa. A disposizione degli utenti Google TV, infatti, c’è anche l’app di Apple TV che consente di accedere ai contenuti in streaming di Apple TV+ ed ai contenuti acquistati tramite iTunes.
Per effettuare l’accesso all’app di Apple TV è possibile andare nella scheda App del sistema o nella scheda Per Te, in cui verranno inclusi i suggerimenti di visione per l’utente che comprenderanno anche i contenuti disponibile in Apple TV.
Per accedere ai contenuti di Apple TV+ è necessario avere un abbonamento attivo. Il servizio ha un costo di 4,99 euro al mese ma viene proposto gratuitamente da Apple a molti suoi clienti. Ad esempio, acquistando un nuovo iPhone si riceverà un anno gratis del servizio.
Il Chromecast con Google TV, lanciato lo scorso autunno, è disponibile in Italia con un prezzo di 69,99 euro. Il dispositivo, che supporta anche i comandi vocali, può contare su di un ricco catalogo di applicazioni, di cui Apple TV è l’ultima novità. Per acquistare Chromecast con Google TV è possibile visitare lo store online di Google.
In alternativa, il dongle di Google è acquistabile presso svariati rivenditori, sia fisici che online, sempre al prezzo di listino di 69,99 euro. Ricordiamo, inoltre, che Chromecast con Google TV, rispetto alle precedenti versioni di Chromecast, include un sistema operativo completo e dotato di UI interattiva e di un telecomando per la gestione. Il dongle permette l’installazione delle applicazioni a differenza delle precedenti versioni che richiedevano il collegamento con uno smartphone.