Home Cinema e Hi-Fi

Amazon Fire TV: imminente il rilascio della nuova UI

Pubblicato da
Davide R.

Lo scorso mese di dicembre, Amazon ha mostrato in anteprima la nuova UI in arrivo per i dispositivi Fire TV, molto diffusi anche in Italia grazie al successo della linea Fire TV Stick che consente di “rendere Smart” un qualsiasi TV o monitor con un prezzo davvero contenuto.

La nuova UI, a distanza di alcune settimane dalla presentazione, è quasi pronta per il rilascio. Secondo le ultime informazioni di queste ore, Amazon rilascerà la nuova versione dell’interfaccia utente Fire TV nel corso del prossimo mese di marzo.

Il rilascio immeditato è programmato per i modelli più recenti della gamma Fire TV come la Fire TV Stick 4K e il Fire TV Cube. Successivamente, l’update sarà rilasciato anche per altri dispositivi, arricchendo le funzionalità a disposizione degli utenti.

Le novità in arrivo per la Fire TV

Tra le novità in arrivo c’è una schermata iniziale completamente rinnovata che mette al centro dell’attenzione i contenuti preferiti degli utenti. Da notare anche un nuovo menu per la navigazione che dovrebbe semplificare l’accesso alle app installate sul dispositivo.

Presente anche un’inedita sezione Trova che consente di individuare rapidamente film, programmi TV e vari altri contenuti gratuiti. Con la nuova Fire TV arriveranno anche i profili di streaming personalizzati. Gli utenti potranno creare sino ad un massimo di sei profili in modo da personalizzare le preferenze e i contenuti suggeriti in base a chi utilizza la Fire TV.

Come detto, almeno inizialmente, l’aggiornamento riguarderà una cerchia limitata dei dispositivi Fire. In futuro, però, i dispositivi supportati saranno molti di più. L’update arriverà anche sui TV con sistema Fire TV già pre-installato (questi modelli non sono venduti in Italia).

Maggiori dettagli in merito al nuovo aggiornamento dovrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni. Come detto, il rollout è programmato per il mese di marzo.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Davide R.
Argomento: amazonfire tv