Il rocker di Zocca Vasco ha girato un piccolo tutorial per i suoi fan spiegando come si suona la chitarra, il suo primo amore. Andiamo a scoprire di cosa si tratta nell’ennesimo video che Vasco ha pubblicato sui social per tenere compagnia ai suoi fan in questo periodo di isolamento.
In queste ultime ore il rocker italiano Vasco ha regalato al suo pubblico, su tutti i suoi social un piccolo tutorial su come suonare la chitarra raccontando il suo amore per questo strumento, imparando a suonarlo da solo.
Infatti il cantautore spiega di essere andato solo a scuola di canto e di pianoforte, ma che sin da bambino ha sempre avuto il desiderio di imparare a suonare la chitarra.
Il colpo di fulmine per questo strumento è scoccato per il cantautore quando era bambino, quando un pomeriggio si trovò a casa di un amichetto e vide per la prima volta una chitarra.
Il Kom svela ai suoi fan un piccolo segreto, lui suona a modo suo la nota musicale Re e non come andrebbe posizionata realmente la mano sinistra.
Vasco e l’appelo di Massini.
Dopo l’appello di Massini “per l’arte e la cultura” a tutti gli artisti del panorama italiano, stanno aderendo moltissimi artisti italani dalla musica alla recitazione, come ad esempio Renato Zero, Carlo Verdone, Ferzan Ozpetek e molti altri ancora, e anche il rocker emiliano ha aderito senza pensarci due volte all’iniziativa di Massini di far ripartire l’Italia, che purtroppo come in tutto il mondo si trova in ginocchio per via dell’emergenza sanitaria Covid-19, anche attraverso la musica, l’arte il teatro realtà di cui un uomo non può fare a meno perchè senza cultura non si sopravvive.
Anche il rocker emiliano ha aderito incondizionatamente all’iniziativa del Massini dichiarando a Repubblica:<< è una battaglia che combattiamo da anni: non siamo inutili!>>.
Vasco in questi giorni di quarantena, attraverso i social cerca di stare accanto a milioni di persone, attraverso la musica e alle parole.