In questi giorni, dopo l’ultima conferenza stampa del Premier non sono mancate di certo le domande e i quesiti dei cittadini e, uno tra questi è stato lo stesso cantate di Zocca Vasco Rossi, a porgli una domanda semplice e diretta <<i concerti? Ci faccia sapere>>.
Sono molti infatti oltre allo stesso Vasco a chiedere a Conte durante le conferenze, quando potranno godere dei concerti dal vivo del Kom, strappando anche un sorriso in questo duro periodo causato dal Covid-19, che sta mettendo il mondo in ginocchio.
I concerti del Comandante, sono rimasti confermati, il tour dovrebbe partire per il 10 giugno al Visarno Arena di Firenze, la prossima tappa sarà a Milano in occasione degli iDays, e al Circo Massimo in due date per il rock in Roma, la chiusura del tour è prevista per il 26 Giugno all’Autodromo Enzo e Gino Ferrari a Imola.
Due nomi importanti nel panorama musicale italiano apriranno i concerti di Vasco a Roma e Imola, Irene Grandi e Emma Marrone.
In questi giorni di clausura, anche il cantautore emiliano fa compagnia ai suoi fan, tramite i social, con le sue canzoni e raccontando qualche aneddoto legato alla sua “vita spericolata” da rocker.
Il 9 aprile ha voluto festeggiare con tutti i suoi fan su i suoi social il compleanno del brano Siamo Solo Noi, un dei testi più iconici e amato del Kom.
In altro video,pubblicato in questi giorni, il rocker di Zocca abbraccia una splendida Gibbson del ’72, la chitarra dei suoi vent’anni, un cimelio della collezione di Parazzi.
Vasco impugnando la sua Gibbson si toglie gli occhiali da sole e attacca con il brano Senzazioni Forti, un estratto dell’album Colpa D’alfredo del 1980, l’Ip conteneva anche Susanna, Anima Fragile, Alibi, Tropico del Cancro, Asilo Republic, brani ancora amati e cantati dopo quarat’anni da tutti i milioni di fan del rocker Vasco Rossi.