Come tutti noi anche gli artisti, come cantanti e attori, sono in quarantena e quasi tutti si servono dei social per stare vicino a chi sta a casa e per chi ha qualcuno in ospedale o comunque tra i contagiati. Una di queste attrici è Sophia Loren, vediamo cosa dice in proposito.
Sophia Loren usa uno spot della Barilla per parlare a chi lotta contro il Coronavirus. Lo fa tramite questo spot, con la musica in sottofondo dei Vangelis, e parla al popolo italiano; lo spot è stato realizzato dalla scuola Holden e l’attrice vi ha partecipato in modo del tutto gratuito.
Con la voce di Sophia Loren, una grande di sempre, si vuole rassicurare tutti quelli che stanno combattendo contro il Covid-19 a non mollare e a rispettare tutte le regole. Le sue parole sono state: “A chi è stremato ma ci da forza per sperare, alla paura che risvegli il coraggio e al sorriso che dà sempre senso a ogni fatica. A chi è stanco ma non molla, a chi è lontano ma sa starci vicino”.
Parole che emozionano tutti, è difficile guardare e sentire questo video e non piangere, poi interpretato da Sophia, un simbolo del nostro paese nel mondo.
Qui sono riportate le parole del famoso colosso emiliano e dell’azienda in quanto impegnata a pieno contro la lotta al Coronavirus. Ricordiamo che è stata una delle prime aziende a fare donazioni per il virus, esattamente 2 milioni di euro a favore dell’Ospedale Maggiore di Parma, alla Protezione Civile e alla Croce Rossa di Parma. Rilascia, poi, la seguente dichiarazione:
Questo gesto ha ottenuto un grande consenso da parte di tutti, anche del Ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova, che lo ha condiviso sulla sua pagina; in molti si sono detti, dopo aver visto lo spot, di essere fieri di essere italiani.