La giornalista Selvaggia Lucarelli molto seguita anche sui social, innesca una polemica contro i comportamenti dei milanesi nella Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, ma ha anche qualcosa da dire sulle rivelazioni di Alba Pairetti contagiata dal Covid-19.
Selvaggia Lucarelli contro i milanesi e Alba Parietti, senza peli sulla lingua
Scrittrice, blogger, conduttrice radiofonica, influencer, chi più ne ha, più ne metta, Selvaggia Lucarelli ha sempre un certo peso nell’opinione pubblica quando parla, e di solito non sono mai dolci le sue parole. Certamente non è una donna che le manda a dire, come dimostrano le sue affermazioni in merito ai comportamenti dei milanesi sui Navigli.
“Se risento un milanese dire – certe cose si vedono solo al Sud – Lo affogo nel naviglio grande”. Questa frase postata sui suoi profili social, si riferisce al grande assembramento avvistato sui Navigli soprattutto da parte dei giovani milanesi. I vari scatti che circolano sui quotidiani e sul web che una masa di persone, spesso senza mascherina che si dedica all’aperitivo dell’ora di pranzo, ha fatto infuriare molti, tra cui Selvaggia Lucarelli.
Secondo la blogger, si fa presto a criticare le persone del Sud per certi atteggiamenti, ma adesso c’è da andarci giù pesante con “questi” milanesi che affollando i Navigli noncuranti dell’emergenza sanitaria ancora in corso, rischiano di far ripartire il contagio da Coronavirus. Al contrario, al Sud come nel resto dell’Italia, i cittadini stanno seguendo le indicazioni del governo e quando escono lo fanno con criterio senza creare assembramenti.
Ovviamente, le affermazioni forti di Selvaggia Lucarelli hanno trovato molti commenti solidali, ma anche le critiche di una parte dei milanesi e lombardi, come ovvio che accadesse. Ma la blogger, restando in tema di Covid-19, si è anche espressa sulle rivelazioni di Alba Parietti che ha ammesso di aver contratto la malattia.
Selvaggia Lucarelli contro Alba Parietti
Alba Parietti sul proprio profilo Instagram ha confessato di aver avuto sintomi riconducibili al Covid-19 già dal 9 marzo, motivo per cui si sarebbe posta in quarantena per 14 giorni. Ma Selvaggia Lucarelli ha fatto notare che la stessa Parietti, in un post del 18 marzo, racconta di essre uscita per fare la spesa con la mascherina, cosa poi smentita. La blogger afferma che Alba abbia mentito per salvarsi dalla critiche. Il 18 marzo doveva essere chiusa in casa per la quarantena, quindi è possibile che abbia contagiato altre persone con la sua violazione.
Inoltre, Selvaggia Lucarelli contesta Alba Parietti, in quanto il 22 marzo è stata ospite di Barbara D’Urso in studio, quindi a quarantena non conclusa. Anche il 20 marzo, Alba parlava di uscite per la spesa e di cagnolini portati a spesso. Insomma, dove risiede la verità?