Random è un nome nuovo, voluto Maria De Filippi nel suo nuovo programma “Amici Speciali”, che dovrebbe andare in onda dal 18 maggio su Canale 5. Scopriamo l’età del ragazzo, la sua carriera e il suo vero nome.
Random, il suo vero nome è Emanuele Caso, è il più giovane cantante rapper del momento. E’ sia cantante che autore, tutto italiano, è un classe 2001 ed è nato a Massa di Somma, in provincia di Napoli; soli due anni si trasferisce a Riccione, dove scoprirà, poi, la sua passione per la musica rap.
Lo ha voluto direttamente Maria De Filippi nella sua nuova trasmissione “Amici Speciali“, una nuova versione di Amici che prevede una gara non ad eliminazione, ma una classifica che si aggiornerà ad ogni esibizione di puntata in puntata, con il vincitore alla fine del programma.
I protagonisti saranno cantanti e ballerini che hanno partecipato negli anni al talent della conduttrice, tranne due eccezioni, che non ci hanno mai direttamente partecipato: Random e Michele Bravi.
I nomi del cast sono stati svelati da poco e, forse, quello che incuriosisce di più è il giovane Random, conosciuto molto nella sfera dei giovani. Stiamo parlando di un artista che già anni fa aveva tentato una scalata nella scuola di Maria De Filippi, senza riuscirci.
Il suo vero nome è Emanuele Caso, nato a Napoli, ma da sempre a Riccione; il suo nome, Random, deriva dal suo cognome, Caso. Random coltiva la passione sin da giovane quando arriva il suo primo singolo ad appena 14 anni sulla piattaforma di Facebook.
Poi l’incontro con l’attuale casa produttrice, la Zenit, che lo ha aiutato a produrre il suo primo album nel 2018 “Giovane Oro”. Nel frattempo ha provato ad entrare nel talent della De Filippi, cosa che, però, non è andata a buon fine. La cosa strana è che da lì in poi è iniziata la sua carriera, che diventa inarrestabile e con l’uscita nel 2019 di “Chiasso” arriva la sua definitiva consacrazione.
Il singolo viene certificato come doppio platino e va a registrare sulla piattaforma 50 milioni di stream e 20 milioni di visualizzazioni su You Tube. Ancora successo e ancora conferme, il brano raggiunge, sulla piattaforma in streaming di Spotify, l’obiettivo di essere nei 200 brani più ascoltati sia in Italia che all’estero.
Random, nel giro di un anno, è passato dal riempire i locali per cantare a non poter più camminare per strada, la folla lo riconosce, lo ferma e chiede autografi; il ragazzo di questo è ancora incredulo.