Nunzia De Girolamo, ex ministra, conduttrice della tramissione Ciao Maschio ed ex concorrente di Ballando con le Stelle – è scesa in pista con Raimondo Todaro – è stata vittima di un furto. La sua villa di Benevento, infatti, è stata svaligiata nella notte tra l’11 e il 12 maggio.
I malviventi si sono introdotti nella villa di famiglia dell’ex ministra e moglie di Francesco Boccia. La dimora, situata a San Nicola Manfredi, provincia di Benevento, è la casa dove attualmente vivono i genitori di Nunzia De Girolamo.
Al momento del colpo, il padre e la madre dell’ex concorrente di Ballando con le Stelle non erano per fortuna presenti nell’abitazione. I genitori dell’ex ministra si sono accorti dell’intrusione una volta rientrati e hanno allertato subito le Forze dell’Ordine.
Secondo le ricostruzioni iniziali, i malviventi sarebbero riusciti a introdursi nella villa dei genitori di Nunzia De Girolamo forzando una finestra del piano terra. Ingente il bottino. I ladri, infatti, hanno portato via gioielli, quadri, denaro contante e due pistole, che sono risultate regolarmente detenute. Il valore preciso della refurtiva sarebbe ancora in fase di quantificazione.
Tramite alcune Stories postate sul suo profilo Instagram, Nunzia De Girolamo ha ringraziato i fan per i messaggi di affetto e per la vicinanza dimostrata sia a lei, sia alla sua famiglia.
L’ex politica, che da tempo ormai ha lasciato i palazzi del potere per dedicarsi alla carriera televisiva – il suo programma, Ciao Maschio, è uno degli appuntamenti più apprezzati della seconda serata di Rai 1 e sabato 15 maggio vedrà come ospiti Michele Placido, Paolo Belli e Luigi Di Maio ha confermato che i suoi genitori stanno bene e che al momento dell’intrusione non si trovavano in casa.
La moglie di Francesco Boccia ha altresì invitato a tenere alta l’attenzione, sottolineando come quanto subito dai suoi genitori rappresenti una “brutta violazione della privacy”.