È in arrivo un nuovo romanzo sulla storia d’amore vampiresca che ha fatto innamorare milioni di fan. Continua la saga romantica di Twilight scritta da Stephany Meyer 15 anni fa, diventando in breve tempo un fenomeno globale anche sul grande e piccolo schermo con i film tratti dai suoi libri che hanno portato ad una grandissima popolarità, gli attori Robert Pattinson e Kristen Stweart, rispettivamente nei panni del vampiro e dell’umana che si sono giurati amore eterno.
È stata proprio la stessa Meyer in una breve intervista per il programma Good Morning America, ad annunciare un nuovo romanzo con la storia di Edward e Bella raccontata dal punto di vista del vampiro, mandando in tilt la pagina ufficiale dell’autrice. La quale lanciava il conto alla rovescia per l’uscita del nuovo libro Midnight Sun previsto nelle librerie d’oltre Oceano per il 4 agosto 2020.
La trama del nuovo romanzo ruoterà intorno alla vita del vampiro splendente Edward Cullen. Scopriremo molto di più sul suo passato, con metafore legate al mito greco di Ade e Persefone e del suo suo amore eterno per la mortale Bella Swan.
L’autrice del Best seller Twilight ha confessato che la primissima versione del libro risale al 2008 ma che non l’ha mai ultimato. Ma dopo 5 romanzi con vendite che hanno superato le 100milioni di copie e i film ispirati dagli stessi che sono entrati nella classifica dei box office più visti di sempre, Sthepany Meyer ha trovato spazio per raccontare la storia del protagonista che ha fatto battere il cuore a milioni di adolescenti.
Bella Swan, interpretata dalla bravissima Kristen Stewart, è una giovane solitaria che si trasferisce dal padre nella fredda e umida cittadina di Forks, cosa che le cambierà la vita. La ragazza conoscerà Edward Cullen, interpretato dall’affascinante Robert Pattinson, e la sua famiglia, restando attratta dalla loro particolare bellezza e fascino. Bella stringerà amicizia con un altro ragazzo, Jacob Black, anche un lui un punto di riferimento importante nella sua vita.
La mortale Bella si innamorerà di Edward, nonostante lui e la sua famiglia siano dei vampiri, e questa scelta le causerà non pochi problemi. Battaglie, lacrime, rinunce, tradimenti, vampiri e licantropi, Bella Swan non si farà mancare nulla e ala fine dovrà scegliere se rimanere una comune mortale o vivere una vita eterna accanto al suo grande amore Edward.