Sono passati quasi tre anni dall’ultimo suo lavoro e dall’uscita del suo nuovo disco intitolato “Anime di carta”, e dopo il periodo molto travagliato e stressante, Michele Bravi esce con il suo nuovo disco, andiamo a vedere per quanto è prevista l’uscita, il significato, il titolo.
Michele Bravi, nuovo album, quando esce, titolo.
A quasi tre anni dal suo ultimo lavoro, Michele Bravi annuncia tramite il suo profilo Instagram l’uscita del suo nuovo album, “La geografia del buio”, l’uscita è prevista per il 20 marzo 2020, all’interno sarà inserito anche il brano “Il diario degli errori”, singolo vincitore del doppio platino con il quale Michele Bravi partecipò al Festival di Sanremo 2017. Tratta di un racconto che passa attraverso le ferite che ci sono nel mondo, una perdita reale di aderenza con un tuffo nell’oscurità che mostra la violenza della vita e vede nell’amore l’unica salvezza, quell’amore che aiuta a ridisegnare la geografia.
L’uscita è prevista per il 20 marzo sia in formato fisico che sulle piattaforme, non si sa molto, il cantante scrive tramite il suo Instagram queste poche parole:
- “Il silenzio degli ultimi mesi è stata l’unica parola che ho saputo dire, le coordinate per tornare a casa me le ha suggerite la musica”.
Questo album è in assoluto la prima cosa che fa dopo le disavventure passate dopo l’incidente avvenuto la sera del novembre 2018, l’episodio che ha visto perdere la vita ad una donna che in moto si è schiantata nella portiera dell’auto che guidava Michele Bravi, evento che ha sconvolto la vita dell’artista, ecco le parole del suo avvocato:
- Michele sta vivendo male, anche lui è una vittima di questo procedimento penale perché è un reato che può capitare a chiunque, potete comprendere il suo stato d’animo, è distrutto”.
Nel suo passato Michele Bravi è stato vincitore della settima edizione di X Factor con un brano scritto da Tiziano Ferro “La vita e la felicità”, ha partecipato nel 2017 al Festival di Sanremo nel 2017 con “Il diario degli errori”. Non gli è andata bene quest’anno in quanto la sua canzone è stata scartata da una possibile partecipazione al Festival di Sanremo, canzone che però è piaciuta a Maria De Filippi che lo ha invitato già più volte quest’anno ad Amici 19 e che ha un progetto prossimo di inserirlo nel talent, vedremo.