Il batterista della storica band metal dei Metallica, Lars Urlich, racconta come lui e gli altri componenti del gruppo stiano vivendo questa quarantena causata dall’emergenza del Coronaviurs.
In questi giorni, Larsh Urlich batterista dei Metallica, in una livechat ha risposto a varie domande e ha raccontanto come lui e gli altri membri della band stanno affrontanto la quarantena e se fossero al lavoro per la produzione di un nuovo album.
James Hetfield, Lars, Kirk e Rob, si videochiamano una volta a settimana e uno degli argomenti che affrontano riguarda il futuro. Si chiedono cosa riservi al mondo dal punto di vista lavorativo e personale . Ma la domanda che milioni di fan continuano a porre ai Metallica, riguarda la possibilità di ascoltare un loro nuovo album. A questo proposito, Lars ha dichiarato che esiste una remota possibilità di poter registrare in quattro luoghi diversi e in quattro Stati diversi.
La band suona insieme da ben 37 anni ed è entrata nella “Big Four” del trash metal accanto agli Slayer, ai Megadeth ed agli Antrax, grazie alla loro tecnica strumentale e alla velocità dei loro pezzi; e vogliono continuare a farlo nonostante la lontananza, lasciando intendere che se il lockdown continuerà per altri sei mesi o un anno, Lars e gli altri non perderanno l’occasione per produrre un nuovo album.
Molti dubbi assalgono i fan anche sull’argomento riguardante i concerti live dei loro beniamini del metal, ma anche in questo caso il batterista non può dare una risposta concreta, tutto dipende dalla durata dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Tutte le date dei loro tour sono state positicipate a data da destinarsi.
I Metallica hanno voluto regalare ai loro milioni di fan in questa fase di quarantena forzata, la visione gratuita in streaming sul canale YouTube, dei loro live più belli che hanno segnato la storia della musica metal.