Meghan Markle, in questi ultimi giorni ha affrontanto la prima causa legale in tribunale contro i magazine britannici che l’hanno messa al tappeto al primo colpo, creando ulteriori tensioni all’interno del suo matrimonio con il principe Harry.
Il Mail Sunday è uno dei tabloid inglesi denunciati dai duchi di Sussex, accusato di violazione della privacy. Entrando nel dettaglio, il magazine ha pubblicato una lettera personale di Meghan Markle diretta al padre. Nella missiva, se la prende con Harry e la nonna Elisabetta per ciò che subisce. Il primo atto della causa ha segnato un punto a favore del tabloid britannico.
Nella sentenza in questione, il giudice Marck Warby ha studiato attentamente il caso, per poi respingere le accuse della concorte del principe Harry, dichiarando che l’editore del giornale nel riportare alcuni passaggi della lettera scritta da una figlia al proprio padre, non ha creato nessuna disputa. Inoltre, non ha trovato offese particolari rivolte dal magazine nei confronti di Meghan. Pertanto, denuncia rimandata al mittente.
Ovviamente, la sentenza ha irritato la duchessa di Sussex, come riportano alcune fonti vicine a Meghan. Il suo malcontento ha generato ulteriori tensioni all’interno del proprio matrimonio, portandola a disobbedire alla Corona ancora una volta.
Prima della loro fuga dal Palazzo Reale, Meghan e Harry avevano siglato un accordo con la Regina Elisabetta, nel quale s’impegnavano a non usare più il marchio Sussex Royal. Tuttavia, la coppia non ha tenuto fede alla parola data, lasciando ancora aperto il loro sito online con il marchio della Corona britannica. La causa sarebbe da far risalire a presunti attacchi hacker che avrebbero portato al fallimento del marchio Archewell.
Mentre Meghan si prepara per il grande rientro ad Hollywood, il principe Harry è sempre più triste e soffre per la mancanza della propria famiglia. Il figlio di Diana starebbe progettando un viaggio per ritornare all’ovile da solo, per riabbracciare il padre Carlo e per riprendere i contatti ormai persi da diversi mesi con il fratello William e la moglie Kate.