Si fa sempre più insistente la notizia, secondo cui Maria De Filippi starebbe meditando di lasciare Mediaset. Sono tante le voci che circolano sul web, in questo momento, ma qual è la verità?
Maria De Filippi fuori da Mediaset
I più maliziosi dicono che sia Mediaset a cacciare Maria De Filippi, non rinnovandole il contratto in scadenza nel 2021. Altri, credono che la regina di Canale 5 sia pronta a voltare pagina dopo tanti anni, per approdare a Sky. E’ giusto fare luce sulla vicenda e dire quello che davvero si sa.
Maria De Filippi, in realtà avrebbe già potuto firmare il rinnovo del contratto con Mediaset, con la scelta di non comunicarlo ancora. Come è possibile che verrà siglato un accordo nei prossimi giorni o settimane. L’ipotesi di un divorzio tra le parti appare davvero un azzardo. Chi potrebbe mai sostituire Maria De Filippi, alla conduzione di Uomini e Donne, Amici o C’è Posta per te?
A dir poco, i fan rimarrebbero scioccati, anche immaginare che questi programmi tv possano essere condotti da altri, lascia senza parole. Mediaset non sembra avere alcun interesse a disfarsi di Maria De Filippi, semplicemente perché non sarebbe una buona scelta dal punto di vista economico, chi farebbe la stessa audience?
Maria De Filippi a Sky?
Tante volte, si è parlato di un interesse da parte dalla piattaforma a pagamento Sky, di assicurarsi le prestazioni di Maria De Filippi. Ma sono state solo voci di corridoio, nessuna prova a sostegno di questa tesi. E’ probabile che sulla scadenza del contratto nel 2021 della regina di Canale 5 con Mediaset, si sia preso spunto per creare un dibattito. Personalmente, credo che Maria De Filippi sia troppo legata, per tanti motivi a Mediaset, per pensare di lasciare.