Lorella Cuccarini torna a parlare del suo dramma del 2002, che ha mandato in frantumi un po’ tutta la sua vita, i suoi programmi e i suoi progetti.
Lorella Cuccarini torna a parlare in tv da Fabio Fazio del dramma accadutogli nel 2002 che le ha rovinato molti progetti, mandandoli in frantumi.
L’episodio di cui stiamo parlando, che risale al, 2002 è quello di aver scoperto di avere un brutto male; per questo motivo ha dovuto sottoporsi ad un operazione, durante la quale è stato necessario asportare la tiroide. Ecco la sua dichiarazione in tv: “Una visione della vita che va in frantumi. Da allora vivo senza tiroide”.
La conduttrice è tornata a raccontare la brutta esperienza che ha dovuto superare nel 2002. Dopo essersi sottoposta ad un controllo di routine, a causa di un calo di peso inaspettato, c’è stata la tragica scoperta: un cancro alla tiroide.
Lorella Cuccarini racconta di quando ebbe la notizia, un vero pugno nello stomaco; ad oggi deve assumere sempre un farmaco specifico. Dopo i controlli, la diagnosi del medico fu abbastanza chiara: “Signora Cuccarini, ha un nodulo alla tiroide, lo spessore è già di alcuni centimetri, deve sottoporsi con urgenza ad altri accertamenti”.
La conduttrice, nel continuare il suo racconto, dichiara che il recupero è stato lungo e difficile; alla cura è seguita una dieta specifica per cercare di non ingrassare. Ha voluta raccontarlo nel programma di Fabio Fazio, così da condividerla con tutti quelli che stanno vivendo momenti difficili e affrontando un percorso simile.
Ricordiamo che Lorella Cuccarini, già da anni, è testimonial dell’associazione “Trenta ore per la vita” per la lotta contro la sclerosi multipla; per questo dichiara: