Ilona Staller: vediamo chi è stata e chi è oggi

Ilona Staller, chi era e chi è oggi. Età, altezza, figlio e politica.
Ilona Staller

Ilona Staller è conosciuta al pubblico maturo con il soprannome di Cicciolina; il suo vero nome è Elena Anna Staller, è nata a Budapest nel 1951, è alta 1,68 m, le sue misure sono 80x56x80, il suo fisico è statuario, ha capelli biondi e occhi azzurri.

Ma chi è Ilona Staller detta anche Cicciolina?

A 13 anni ha iniziato già con i primi lavori come modella vincendo poi anche il premio di Miss Ungheria, iniziando a lavorare come modella nel suo paese. Poi si è trasferita sul Danubio e ha lavorato in un hotel, e proprio per alcune conoscenze fatte li è diventata una spia ai danni di uomini d’affari stranieri.

Nel 1973 ha conosciuto Riccardo Schicchi e insieme hanno condotto un programma radiofonico “Vuole venire a letto con me?”, dai contenuti un po’ spinti e per questo trasmesso a notte inoltrata, da qui il nome Cicciolina in quanto lei chiamava cicciolini gli uomini che la telefonavano durante il programma.

Debutta al cinema nel 1970 con il nome Elena Mercury nel film “La liceale”, e poi ancora altri film. Nel 1979 una parentesi televisiva con Enzo Piombi nel varietà “C’era due volte” sui RAI 2. Nel 1983 il suo debutto nei film per adulti con “La conchiglia” e poi ancora altri.

La sua carriera gli fa incidere anche qualche disco, senza successo, ma non in Italia, e poi nel 1987 viene eletta come deputata nel Partito Radicale capitanato da Marco Pannella. In politica non ha ottenuto grandi successi, ha provato anche formando altri partiti, ma senza successo, oggi preferisce dipingere e badare ai suoi tanti gatti. Nel 1992 dalla relazione con lo scultore Jeff Koons è nato un figlio, Ludwig. Nelle sue dichiarazioni ha raccontato che ha avuto circa 2mila uomini.

Negli ultimi anni, l’ex attrice di film a luci rosse, è balzata nella cronaca politica contro la battaglia al taglio dei vitalizi ai parlamentari. Le conseguenze le ha viste passare sulle proprie spalle, la sua pensione è passata da 3mila euro a soli mille euro.

Looks like you have blocked notifications!