L’ex concorrente del Grande Fratello Vip 5, Giulia Salemi, è stata intervistata nel tardo pomeriggio di sabato 13 marzo 2021, dal giornalista Valerio Palmieri, in una diretta Instagram sul profilo di chimagazineit. L’influencer ha parlato del rapporto con il fidanzato Pierpaolo Pretelli, della sua esperienza nella casa, inerenti i rapporti che si sono creati con gli altri coinquilini, ma anche dei suoi progetti lavorativi, in corso e futuri.
Inevitabile la domanda del giornalista Valerio Palmieri a Giulia Salemi, sulla relazione d’amore con Pierpaolo Pretelli, nata nella casa del GF Vip 5. L’influencer si dice felicissima, attualmente si trova a Roma per incontri di lavoro e naturalmente per stare qualche giorno con il fidanzato. Giulia concede l’intervista proprio a casa del suo Pier, e a proposito del loro rapporto, asserisce come il modello lucano sia l’unico uomo della sua vita, che la faccia sentire unica e speciale, ma soprattutto davvero donna, sia dal punto di vista fisico, che mentale e platonico.
La ragazza italo persiana ribadisce che quando è entrata nella casa del Grande Fratello Vip, non aveva alcuna intenzione di intraprendere una relazione, ma evidentemente era destino che il suo percorso incrociasse quello di Pierpaolo. Innamorarsi è stato inevitabile, Giulia sottolinea, come per la prima volta abbia trovato un partner molto simile a lei, con cui ridere tanto e divertirsi, che la comprende e non la giudica.
Valerio Palmieri la stuzzica sul titolo del libro scritto dall’influencer piacentina, prontamente, lei risponde che Pierpaolo è meglio del cioccolato, ma poiché piace anche lui, può godersi entrambi. Con lui è tutto naturale, dice Giulia, in amore sono stata sfortunata in passato, forse perché volevo forzare dei rapporti con uomini che non erano giusti per me. Ai tanti fan in collegamento, consiglia di non cercare l’uomo giusto, perché arriva quando meno te lo aspetti.
Valerio Palmieri ricorda a Giulia, quando detto dalla moglie di Collovati, che l’ha accusata di andare a caccia di uomini impegnati, come con suo marito. Ovviamente, l’influencer ci tiene a precisare che, lei chiama tutti, uomini e donne che siano, amore e tesoro. Non è per una parola del genere, detta o scritta nei confronti di una persona impegnata, che vuol dire provarci. Il giornalista conferma, asserendo che anche sua moglie si è messa a ridere, sapendo che Giulia usa questi termini con tutti, senza secondi fini, ma per abitudine.
L’italo persiana si fa seria, sostenendo che è davvero brutto e ingiusto ricevere certe accuse, lanciando anche una stoccata a tutti i giornalisti, che hanno messo in risalto alcune notizie, senza mai andare alla fonte. “E’ facile attaccarmi e difficile difendermi” aggiunge Giulia Salemi. Peccato, perchè le parole, anche se prive di fondamento, fanno male e lasciano un segno.
Valerio torna sulla questione Briatore, per saperne di più. L’influencer spiega che il primo contatto dell’ex marito di Elisabetta Gregoraci, è avvenuto con un messaggio che l’imprenditore le ha mandato, esclusivamente per motivi di lavoro, visto che lei è una nota influencer. Giulia afferma di essere stanca di tutte queste accuse infondate, ha cercato sempre di sorvolare, ma non è disposta più a farlo.
Il giornalista che conosce bene la Salemi, la difende a spada tratta, facendo presente che Giulia è una ragazza molto estroversa, mai maligna, che certe parole sono state travisate, che le accuse che le sono state mosse, potrebbero essere imputate a qualsiasi donna dello spettacolo.
Valerio le chiede come mai, visto che è un’influencer, sia stata così poco presente sui social, dopo essere uscita dal reality. Giulia spiega di essersi trovata spaesata, e di aver preso qualche giorno per comunicare o vedere la famiglia e gli amici più importanti. Inoltre, non aveva alcuna voglia di parlare del gioco. La ragazza ribadisce che esso è finito, adesso c’è la realtà.
Per quanto concerne i rapporti con gli altri concorrenti della casa del Grande Fratello Vip, Giulia dice di essere in contatto con Dayane Mello, Selvaggia Roma, Sonia Lorenzini e Giacomo Urtis, con l’intenzione di frequentarli. Ma l’influencer parla anche dei rapporti in standby, si dice aperta a un confronto, mettendo da parte le azioni che non le sono piaciute e le hanno fatto male nel gioco.
A questo proposito, Valerio chiede a Giulia del rapporto con Tommaso Zorzi, che nella casa del GF Vip si è incrinato con tanti scontri. L’influencer piacentina non sa dare una risposta precisa, dopo aver chiarito la questione dell’uscita del libro, pensava fosse tutto risolto. Giulia spiega di non aver detto a Tommaso della data di uscita del suo libro, anticipata rispetto a quella di Zorzi, solo per scaramanzia, tanto da non averne parlato nemmeno con mamma Fariba.
Il giornalista ricorda che è stata proprio Giulia Salemi a dare il numero di telefono di Tommaso Zorzi, e che lui era rimasto contento della cosa. “Credo sia stata amicizia vera tra voi”, dice a Giulia, auspicando un chiarimento tra i due. Ma lei, crede che dall’altra parte ci sia, per ora, una netta chiusura, per cui difficilmente ci sarà un confronto, che anche lei auspica. Sul ruolo di opinionista di Tommaso all’Isola dei Famosi, Giulia si dice felice per lui, definendolo talentuoso e meritevole di fare carriera in tv.
“Cosa vuoi fare in tv?”, chiede Valerio Palmieri all’influencer. Giulia ribadisce di voler diventare conduttrice, ma che sta lavorando per realizzare dei podcast e alcuni progetti digitali, che potrebbero avere un riscontro televisivo, per scaramanzia, non vuole rivelare altro. Non c’è un modello televisivo femminile ben preciso a cui si ispira Giulia, ma ammira molto Silvia, Toffanin, Simona Ventura, Barbara D’Urso, Ilary Blasi, ma anche Michelle Hunziker e Maria De Filippi, che vorrebbe tanto conoscere.
Un ringraziamento speciale, Giulia vuole farlo ad Alessia Marcuzzi, che l’ha difesa sui social dagli attacchi e che ha speso belle parole sulla sua persona, a Valerio dice di averle mandato anche un direct per farlo, rammaricandosi di non averla mai conosciuta di persona. Un grazie anche alla nota influencer Giulia De Lellis, anche lei ha mostrato grande solidarietà nei suoi confronti.
Intanto, tornando alla questione lavoro, a una domanda precisa sulla collezione di costumi da bagno su cui si è tanto concentrata, prima di entrare nel reality, Giulia fa sapere che uscirà a fine mese. L’intento è creare diverse linee che possano valorizzare le donne magre e formose, di tutte l’età, perché è sempre importante sentirsi una donna ammirata.
A conclusione dell’intervista, Valerio chiede di poter salutare Pierpaolo, già intervistato anche da lui per Casa chi, e che qualche giorno fa ha dichiarato di aver voluto vederlo vincitore del GF Vip, come esempio di ragazzo buono, generoso ed educato. L’ex velino ci mette una frazione di secondo per abbracciare Giulia e presentarsi davanti alla telecamera. Non manca la battuta a una provocazione di Valerio sull’invadenza di Giulia con le sue cose a casa sua. Pierpaolo dice di aver capito che deve traslocare in un’abitazione vicina, perché la fidanzata ha preso possesso del bagno con la sua zona beauty e occupato già tutti gli armadi in casa.