Francesco Oppini ha lasciato la casa del Grande Fratello Vip in modo drastico, abbandonando il reality la sera stessa della decisione, ovvero venerdì 4 dicembre 2020, anche se gli era stata data la possibilità di salutare per bene tutti i coinquilini, passando più tempo con loro, per poi uscire lunedì 7. Il figlio di Alba Parietti viene intervistato a “Casa Chi”, svelando il motivo per cui ha scelto di lasciare il gioco immediatamente. Inoltre, Francesco parla del suo rapporto con Dayane Mello e indica due concorrenti come possibili vincitori del Grande Fratello Vip 5.
Francesco Oppini su Dayane Mello
Francesco si collega con “Casa Chi”, e a chi gli chiede se ha già un figlio in cantiere e se lo chiamerà Tommaso, risponde che deve ancora sistemare alcune cose, come la casa. Tuttavia, ne ha già parlato con la fidanzata Cristina, e pare che entro un anno e mezzo potrebbero coronare il sogno di diventare genitori. Se fosse un maschio, Tommaso è uno dei nomi papabili.
A proposito di Dayane Mello, Francesco conferma di aver visto in lei, una ragazza sensibile, buona e generosa, ma che al momento il giudizio è in sospeso. Infatti, dopo le prime tre settimane, ha cominciato a diventare una persona incapace di avere un confronto con gli altri, che cambia idea da un giorno all’altro e che nei confessionali ne ha dette di cotte e di crude su tutti. Giudica l’atteggiamento di Dayane, troppo possessivo, come dimostra il comportamento nei confronti di Rosalinda.
Perché Francesco ha lasciato il Gf Vip 5
Il figlio di Alba Pairetti ha spiegato il motivo per cui ha deciso di uscire dalla casa del Grande Fratello Vip immediatamente. Poiché non c’erano possibilità di cambiare idea, non voleva protrarre la sua permanenza fino al lunedì successivo, provocando la sofferenza altrui, in special modo di Tommaso, ma anche personale.
Francesco si è sbilanciato anche a livello di pronostici sul nome del vincitore del Gf Vip 5. Tommaso Zorzi è il primo nome, ma ha voluto anche farne un altro, Stefania Orlando.
Oppini è commentatore sportivo da cinque anni su LA7 Gold, la sua ambizione è di fare carriera e di approdare a palcoscenici più importanti. Gabriele Parpiglia non esclude la possibilità che Francesco possa essere chiamato in futuro, a condurre Tiki Taka. Ovviamente, lui accetterebbe di corsa una tale opportunità.
Il rifiuto a Temptation Island
Francesco ha anche spiegato perché non ha mai accettato di partecipare a Temptation Island, essendo stato invitato tre volte, mentre ha deciso di partecipare al Grande Fratello Vip. Oppini spiega che la fidanzata non è il tipo di persona che cerca visibilità, e soprattutto non vuole rendere pubblica la sua vita, ma d’altronde nemmeno lui ha voluto mettere in piazza la sua relazione. Non c’è dubbio che la partecipazione di Francesco al reality condotto di Alfonso Signorini, ha avuto come motivazione, il volersi mettere in gioco ma anche la visibilità per scopi lavorativi.