Le nozze previste a fine marzo 2020 tra la showgirl Giorgia Palmas, 38 anni compiuti appena 5 giorni fa, e il nuotatore Filippo Magnini, da poco uscito pulito da un’accusa di doping, non sarà più celebrato per decisione di entrambi i protagonisti.
Filippo Magnini e Giorgia Palmas: salta il matrimonio
Giorgia Palmas e Filippo Magnini non si sposeranno più a fine marzo, le nozze avrebbero dovuto aver luogo alla Villa Reale di Monza. Ma niente paura per i loro fans, la decisione della coppia non è dovuta a motivi che riguardano il loro rapporto, bensì si tratta di un’iniziativa benefica legata all’emergenza Coronavirus.
I preparativi delle nozze procedevano bene e Giorgia Palmas non perdeva mai l’occasione di informare i suoi fan sui social sull’iter. L’emergenza Coronavirus ha indotto la coppia a spostare il matrimonio a data da destinarsi “Possiamo aspettare ancora” affermano l’ex velina e Magnini in un’intervista rilasciata al settimanale Chi. E aggiungono che la salute ha la priorità su tutto e tutti.
La raccolta fondi
Filippo Magnini e Giorgia Palmas hanno iniziato una raccolta fondi destinata alle strutture sanitarie del gruppo San Donato per aiutarle nel creare più posti nel reparto di terapie intensive, necessarie per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Insieme, invitano le persone ad effettuare una donazione di solidarietà che può salvare la vita di tanta gente colpita dal virus, autando per l’appunto tutto il personale ospedaliero.
Prima di Magnini e della Palmas, un’altra coppia già sposata e molto famosa aveva lanciato una raccolta fondi tramite il crowdfunding per aiutare l’ospedale San Raffaele nell’apertura di un nuovo reparto di terapia intensiva, stiamo parlando dell’influencer Chiara Ferragni e del cantante Fedez. Nel giro di 48 ore, come precisa il corriere.it oggi 11 marzo 2020, il fondo istituito ha ricevuto oltre 3 milioni e mezzo di euro. Non possiamo che augurarci che queste inziative di personaggi seguiti dai social da milioni di fan, possano proseguire per aiutare i medici e salvare tante vite in questa nefasta fase che sta colpendo pesantemente l’Italia, soprattutto quella del Nord per il momento.